Registrare e fps

cersaro

Nuovo Utente
76
2
Salve, ho una xbox one s.. e non riesco a trovare un modo per vedere gli fps e inoltre non mi fa registrare più di qualche minuto.. come posso risolvere? (giochi che mi interessano sono fortnite, warzone e forza)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Gli FPS sono 30. 60 negli sparatutto. Non ci sono software di monitoraggio. Mentre se vuoi registrare hai bisogno di una scheda di acquisizione ed un pc. Dovresti poter trasmettere live al massimo ma con pessimi risultati.
 

cersaro

Nuovo Utente
76
2
quindi per esempio su forza faccio 30 fps e su warzone e fortnite 60?

mi puoi linkare qualche modello di scheda di acquisizione? deve essere un pc potente? ho visto che si può registrare anche con una pendrive(fino a 60 minuti) ma mi esce di registrare a 1080 quando io ho impostato la risoluzione a 1440
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si, anche se forza motorsport dovrebbe essere a 60fps.

Cosa vuoi fare esattamente? Solo streaming diretto oppure registrare tutto e poi editare tagliare modificare?
 

cersaro

Nuovo Utente
76
2
Si, anche se forza motorsport dovrebbe essere a 60fps.
ah bene, comunque ripeto la mia è la one s (non pensavo fosse così "potente" :lol: ) e non la one x e come risoluzione l'ho impostata a 1440p
leggendo su internet ho visto che arrivo a 60 fps ma impostandola a risoluzioni assurde tipo sotto il fhd e non ho trovato test a questa risoluzione.. quindi la mia domanda è ma la one s non ha il 1440p "nativo" ho è upscalato da una risoluzione più bassa?

Cosa vuoi fare esattamente? Solo streaming diretto oppure registrare tutto e poi editare tagliare modificare?

registrare per poi modificare
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per qualche motivo e ti parlo da possessore di one x, quando si imposta la console a 1440p oppure a 1080p/1440p 120fps aumenta l'input lag. Ti conviene regolarla in base alla tv/monitor che usi.

Alcuni giochi come forza motorsport (fare gare a 30fps è impossibile, solo negli arcade puoi tipo nfs) e gears sono ottimizzati per i 60fps, le esclusive spesso. Stessa cosa i multiplayer. Mentre il resto lo buttano a 30fps.

Per una scheda di acquisizione aspetta altre risposte. Ma come PC se vuoi editare ti serve qualcosa di buono. Hai un pc ? Eventualmente con quali caratteristiche?
 

cersaro

Nuovo Utente
76
2
Per qualche motivo e ti parlo da possessore di one x, quando si imposta la console a 1440p oppure a 1080p/1440p 120fps aumenta l'input lag. Ti conviene regolarla in base alla tv/monitor che usi.
ho un monitor 1440p 75hz quindi ho impostato l'opzione hdmi a 60hz

comunque visto che anche tu hai la console forse mi potresti aiutare con un problema alle cuffie.. praticamente anche se nelle impostazioni ho impostato cuffie, quando collego gli auricolari al controller sento l'eco del mio microfono mentre l'audio del gioco lo sento sia dagli auricolari che dalle casse a cui è collegato il monitor, quindi vorrei capire è un problema del controller, degli auricolari o è normale?

Per una scheda di acquisizione aspetta altre risposte. Ma come PC se vuoi editare ti serve qualcosa di buono. Hai un pc ? Eventualmente con quali caratteristiche?

si ho un portatile discreto (1050ti e i7-8750h) non devo fare chissà quale editing solo qualcosa di easy per "divertimento"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili