PROBLEMA Registrare con Fraps PCSX2, niente scaling o AA

Pubblicità

NaXter24R

Utente Èlite
Messaggi
2,004
Reazioni
283
Punteggio
62
Buonasera a tutti, l'altro giorno ho ritrovato qualche gioco della mia PS2 e ho pensato bene di tornare a giocarci un po e visto che gli emulatori non mancano e ho un pc che puo permetterselo senza troppi problemi, ho deciso di giocarci li senza tornare a tirare fuori la PS2.
Mi son copiato il mio bel gioco su pc ricavandone la ISO per usarla sull'emulatore ed ho impostato PCSX2. Va benone, ogni tanto qualche rallentamento audio ma ci si puo passare sopra. Son rimasto estremamente sorpreso dalla qualità video, ho MSAA a x8, l'antistropico a x16 e lo scaling a x4 e devo dire che si vede veramente bene. Ovviamente gioco a schermo intero su un monitor 1080p. L'unica cosa che non viene migliorata, sono le cutscene, probabilmente perchè si tratta di video e non di qualcosa renderizzato al momento.
Ho deciso di registrare con Fraps e qui c'è la magagna, si vede sgranato, qualità PS2 ma ovviamente stretchata a 1080p, quindi pessimo risultato. Mentre gioco si vede tutto perfettamente, lo scaling funziona, il video registrato invece è pessimo, non so spiegarmi questa cosa. Fraps non dovrebbe registrare quello che c'è a video esattamente com'è?


p.s. Errore mio, quando faccio partire Fraps, si vede male anche in gioco. Inoltre va una volta si e 3 no, e nelle tre in cui non va, si blocca e si interrompe il programma.
Alle volte invece, registra, nel video registrato si vede bene, ma è un'immagine statica, mentre il gioco si vede male, e poi si blocca...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top