Registrare chiamate nel 2023

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarkusBITW90

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
30
Cari amici, vorrei sapere semplicemente, come si fa a registrare una chiamata con un Android 12, RealMe 8 senza far sapere all' interlocutore che la stessa sia appunto registrata.

Google ha bloccato tutte le app di terzi, facendo in modo che si usasse solo il suo registratore integrato. Ne ho provato una decina per altro da siti specializzati e proprio all' apertura dell' app il creator spiega che non è più possibile registrare le chiamate.

La legislazione Italiana permette l' esibizione di una prova ad un processo (per esempio di diffamazione)..

Ma quando faccio partire la registrazione integrata c'è una voce automatica che AVVISA a tutti, chiamante e chi risponde, che la registrazione è attiva.

Secondo voi una persona molesta, che vi insulta per telefono continuerà a farlo sapendo che la chiamata è registrata?

A me sembra una follia, come tutelarsi?

Ovviamente ho cercato su Google, ma non ho trovato poco e nulla, e quel poco non funziona.

Mi sono rotto le scatole di Google e ho impostato un altro motore di ricerca molto promettente e molto più affidabile in materia di privacy, GoGoDuck.

C'è un modo di risolvere questo problema?

ciao, usa Cube ACR
a me funziona con Samsung S10 Lite con Android 13 One UI 5.1
non vedo perché non debba funzionare per altri

devi solo giochicchiare con le impostazioni di Cube ACR per farlo funzionare a dovere
tra le cose però ho lasciato il default "Voice recognition (software)" che pare sia sempre meglio lasciarlo così..

prova

Vivavoce e registratore esterno?
Grazie Italicus Magnus per aver risposto. Per l'urgenza del momento ho usato questa prima opzione anche se non mi sembra proprio adatta, perché chiunque potrebbe ricevere una telefonata alle 2:30am, e come fa ad organizzarsi?
ciao, usa Cube ACR
a me funziona con Samsung S10 Lite con Android 13 One UI 5.1
non vedo perché non debba funzionare per altri

devi solo giochicchiare con le impostazioni di Cube ACR per farlo funzionare a dovere
tra le cose però ho lasciato il default "Voice recognition (software)" che pare sia sempre meglio lasciarlo così..

prova

Grazie yardrat per aver risposto. Userò nei giorni successivi questa app, ti farò sapere al più presto se mi incarterò nelle impostazioni o filerà tutto liscio. Spero tanto di si, perché non cerco questa app per lavoro, ma per difendermi da insulti e mortificazioni che saltuariamente ricevo a titolo personale e gratuito. Potreste dirmi di denunciare tutto, ma per il momento e per i nostri giorni e per altre motivazioni, preferisco avere una prova documentale dei fatti.

io preferisco non tenere attiva l'impostazione di registrazione automatica, o meglio, la registrazione automatica impostata che parte solo da numeri che non ho in rubrica

io preferisco non tenere attiva l'impostazione di registrazione automatica, o meglio, la registrazione automatica impostata che parte solo da numeri che non ho in rubrica
Io non ho queste impostazioni nel mio telefono. Non ho la registrazione automatica ne tantomeno indirizzarla da numeri che non ho in rubrica. Ho controllato in modo molto scrupoloso…Sarà una questione di Brand?

Che io sappia, registrare una telefonata senza che l'altro interlocutore NON ne sia a conoscenza è reato.
Solo le forze dell'ordine possono agire in questo modo.

E’ vietata soltanto la divulgazione delle telefonate, o registrare conversazioni se non si è uno degli interlocutori.
Quindi è possibile registrare e fornire copia documentale alle forze dell'ordine che si attiveranno di conseguenza.

Quindi sapevo male io. Grazie per la delucidazione.
Se tu mi registrassi mentre parliamo e ti bullassi con me di averlo fatto, magari per forzarmi a mantenere ciò che ho detto, potrei denunciarti per violazione della privacy; ma se come in questo caso (se ho inteso) registro diverse chiamate di insulti e porto ai carabinieri la "prova" di ciò che affermo e l'orario delle chiamate, possono (loro) attivare la ricerca del numero chiamante con tutte le verifiche del caso e attivare una denuncia per stalking o quello che è, magari a prevenire un reato più grave in futuro.
Stessa cosa con le conversazioni private scritte. Se c'è il consenso nel pubblicarle da parte degli interessati bene, se no posso stralciarle e portarle come documento solo ad un rappresentante delle forze dell'ordine tipo la postale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro