DOMANDA regedit: TasbarSi (0) non funziona più

meccalo

Utente Attivo
418
26
Ciao a tutti, ho aggiornato ieri il pc all'ultimo update (Win 11 Home) 22H2 e al riavvio ho avuto 2 sorprese: la prima, questa:

errore visual c++.jpg

Ricerca in rete, sembra che sia Adobe a creare questo problema ma siccome io col Creative Cloud non ho niente a che fare, ho scaricato Autoruns e ho disabilitato CCXProcess; al riavvio non più messaggi di errore. E uno.

Due: adesso c'è che avevo ridotto la Taskbar a dimensioni minime da regedit (Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced --> TaskbarSi valore DWord 0) ma dopo l'aggiornamento la barra è tornata grande (media) anche se nel registro era ancora presente la DWord aggiunta e col valore 0 impostato. La barra non reagisce più alle impostazioni nel registro.

Non è che la cosa mi turbi gran che, tanto avevo anche impostato la barra nascosta per visualizzarla solo quando serve e poi con la barra "piccola" si vedeva bene l'ora ma la data risultava parzialmente coperta. Diciamo che tenevo la barra piccola per solo sfizio da smanettone. Vorrei sapere se è successa la stessa cosa a qualche altro utente.
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
  • Mi piace
Reazioni: meccalo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!