DOMANDA Regalo di Natale!

Pubblicità

ducajacks

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, vi seguo da un po' di tempo e finalmente ho deciso di registrarmi per porvi la seguente domanda:

Considerando il Natale alle porte stavo pensando di rinnovare il mio PC con una scheda video migliore dato che a quanto pare la scheda attuale (NVidia GeForce 620) è abbastanza scarsa. Il computer è un ASUS CM6340 ma riporto di seguito la configurazione:

Intel Core i5 3330 @ 3.00GHz
Ram 10GB suddivisa in 4 schede: 2 667 MHz (2GB l'una) + 2(originali) 800MHz(4GB + 2GB) [LA SUDDIVISIONE CREA PROBLEMI?]
NVIDIA GeForce GT 620 2GB
Potete ritrovare la configurazione tranquillamente su internet, l'unica modifica è stata appunto l'aumento di ram da 6 a 10 GB.

L'idea era quindi il miglioramento della scheda video, pensando a una GTX 960, come consigliato da un amico.
Tuttavia vista la mia inesperienza mi rivolgo a voi per avere consigli riguardo alla migliore modifica a livello hardware (magari la scheda video non è la miglior modifica, che so? :grat:) applicabili ai fini di migliorare delle performance di gaming basate soprattutto su giochi di tipo MMORPG senza negarsi qualche piccola soddisfazione in altri tipi di giochi, ad esempio FPS.

Vi ringrazio in anticipo!:hihi:
 
Intel Core i5 3330 @ 3.00GHz
Ram 10GB suddivisa in 4 schede: 2 667 MHz (2GB l'una) + 2(originali) 800MHz(4GB + 2GB) [LA SUDDIVISIONE CREA PROBLEMI?]
NVIDIA GeForce GT 620 2GB
Potete ritrovare la configurazione tranquillamente su internet, l'unica modifica è stata appunto l'aumento di ram da 6 a 10 GB.

L'idea era quindi il miglioramento della scheda video, pensando a una GTX 960, come consigliato da un amico.

Se ti avesse dato dei problemi,te ne saresti già accorto.
Per il discorso della scheda video,una GTX 960 può andare,bisogna vedere se l'alimentatore da 350 regge il tutto.
 
Grazie per la risposta puntualissima! Esistono alternative alla gtx960? Ho visto che tra le altre cose viene prodotta da marchi diversi es: gigabyte, msi, asus, c'è da scegliere con occhio anche li? Inoltre ho sempre avuto a che fare con schede NVidia vale la pena continuare? La Gt 620 è sempre bastata per giocare al minimo, però magari spingersi un po' più in su mi farebbe piacere. È quindi compatibile almeno la Gtx 960 con la mia scheda madre? Si trova bene col processore? Grazie mille! Se possibile sparatemi 4-5 nomi di buone schede video, budget 150~250€
 
Se possibile sparatemi 4-5 nomi di buone schede video, budget 150~250€

Col processore di cui disponi potresti anche elevare le prestazioni della grafica con schede video superiori.Ma restando a noi,una GTX 960 va bene.
Con nVidia sono sempre stato su ASUS e MSI (solo una volta XFX),e direi che sono stato sempre soddisfatto.Quà sul Forum però,a riguardo delle ASUS,non concordano col sottoscritto...mahhh!Fai una considerazione anche sull'alimentatore,che se non regge,sarai obbligato a sostituirlo.
 

classicissimo AcBel Polytech da preassemblato.

Per un computer comunque basato su un quad-core i5, e quindi non da buttar via - potrebbe gestire bene anche una GTX 980,
varra' la pena di sostituirlo per rendergli onore. Non voglio consigliarti una GTX 750 per andar dietro a quella cazz.ata di alimentatore,
voglio che fai un lavoro fatto bene.

Qual'e' il tuo budget complessivo x sk video e alimentatore? 250 euro?

Ci faro' stare dentro tutto.

Inno3D SVGA Inno3D GTX960 OC 2048MB N960-1DDV-E5CNX | Tekworld

Xilence PC- Netzteil Xilence Performance A 630W SPS-XP630R5 | Tekworld
 
Ultima modifica:
Sei grande! Comunque facciamo 250 di regalo, alimentatore pago io, la scheda video teniamola sotto i 250€! Ma per la gtx che dite? 2gb o 4gb?
 
Sei grande! Comunque facciamo 250 di regalo, alimentatore pago io, la scheda video teniamola sotto i 250€! Ma per la gtx che dite? 2gb o 4gb?

Non fa alcuna differenza, prenderesti solo una gtx 960 di una marca o versione piu' costosa e con differenza minima,

per avere un grosso vantaggio rispetto a quella dovresti salire verso la GTX 970 o le r9 290/390, sfondando i 300 euro.

La differenza di prezzo con la versione 4gb e' bassissima, se preferisci prendila pure,
proprio perche' anche all'atto pratico, non cambia un cavolo. 2gb vanno bene.
 
Che questa versione ha gia' un piccolo "boost" rispetto alle frequenze standard delle schede che viaggiano secondo specifiche della casa (Nvidia);

per l'esattezza,
questa della inno3d viaggia a 1178/1241 MHz contro i 1127/1178 di quelle standard.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top