Regalo di Laurea

Pubblicità

fra_the_young_soldier

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi!

Vi scrivo per chiedervi un consiglio su un regalo che devo far ead un mio amico che si è laureato in informatica; l'idea era quella di regalargli di base un mouse + tastiera da gioco ed eventualmente un paio di cuffie serie, tipo le logitech g35.
Per ora il budget dovrebbe essere 50/60 per il mouse e 80/90 per la tastiera, entrambi usb.
Il sito esclusivo su cui guardare è la chiave
Per i mouse ero orientato su un logitech g5, marca cara al mio amico, mentre per la tastiera sono in alto mare, sono indeciso se una tastiera da gioco tipo roccat ISKU, una meccanica, o una fusione di entrambi tipo TTesports MEC G unit, che costa 110 euro.
Se può essere utile i giochi che usa più spesso sono company of heroes, killing floor, UT3.

Aiutatemi!

Ma il tappetino ce l'ha? Perchè anche quello ha un suo costo, e prendere il mouse nuovo senza tappetino non ha molto senso imo :)
Sai come gioca e a che titoli?

Errore mio, hai ragione..un tappettino è d'obbligo! 10/15 euro per quello.. Per i titoli come ho detto prima company of heroes, killing floor, UT3..ma anche Mass effect 3 e in futuro rome 2: total war. E un appassionato di rts ma non disdegna qualche sparatutto; studiando informatica lavorerà molto con il pc, quinid un mouse e una tastiera, di buona fattura, resistenza e comodità sono d'obbligo! il Budget c'è.. Per l'impugnatura del mouse non so ancora, ma a breve vi dirò..

Ho solo dato un'occhiata veloce, perchè al momento devo uscire; la tastiera sarebbe meglio meccanica, con layout italiano, e una migliore soluzione possibile a tutte le problematiche a cui vanno incontro le tastiere con l'uso nel tempo, cioè pulizia, reattività ecc..Di tutti i modelli che ho visto ce ne sono pochi sulla chiave, l'esclusivo sito su cui guarderò per l'acquisto delle periferiche.
Anche la retroilluminazione non sarebbe male..

xk solo chiave? non è che sia il miglior store per periferiche gaming :oogle:

forse su amazon avresti una scelta più vasta...

cooomunque

come impugna il mouse? se palm a occhio dalla chiave valuterei un corsair m90, se in game non solleva il mouse potresti valutare anche la serie rat...un rat5 si trova sui 55euro, non sulla chiave purtroppo :doh:

se non sai l'impugnatura potresti andare su un steelseries sensei raw...ma siam sempre al punto che non c'è su chiave...ci sarebbe però il kana, che come forma è simile, anche se perderesti molte cosine in più che ha il sensei..

tastiera, come per i mouse, eviterei roccat...una meka non sarebbe male x il prezzo, però non è retroilluminata ed è compatta come design, quindi forse dovresti salire ad una meka g unit, che per 110euro imho è troppo costosa

Scusate il ritardo nella risposta.
Per rispondere a Thai 90 Intendo solo la chiave perchè ho sempre acquistato li e mi sono sempre trovato bene, ha buoni prezzi e sono quasi sempre puntualissimi. Ho anche altre 2/3 cosette da ordinare che sono nel carrello da un po' quindi sfruttavo l'occasione.
Non faccio il testone, mi farò un giro anche sull'amazzone, ma spero ch tu non ti offenda se poi alla fine ordinerò dalla chiave. Tengo in considerazione tutto.

Per il mouse sono ancora più indeciso, vi spiego: io uso sempre il mio logitech g3 e lo uso in modalità fingertip grip; mentre ieri sera per giocare ho usato un mouse logitech del mio amico (che non ricordo il modello) in modalità palm grip, perchè aveva un rialzo sulla parte sx che mi faceva andar comodo usare così, il che mi ha stupito visto che sono 2 modalità d'uso diverse. Visto che non sono molto esperto questa mia versatilità nel diverso uso a seconda del mouse è qualcosa di fortuito oppure è normale? Perchè se è una cosa comune anche se il mio amico è palm grip potrebbe adattarsi ad un uso fingertip grip a seconda del mouse senza problemi.
Si sa quando usciranno i nuovi mouse della logitech?
In alternativa al g500, sulla stessa fascia di prezzo ce il corsair vengeance M90 (anche se i circa 8 tasti laterali mi rendono un po' scettico sulla comodità nell'usarli, anche se il mio amico non ha dita molto grosse, ma più da pianista), mentre salendo di prezzo troviamo il logitech g9x (che però dovrebbe essere vecchiotto), altrimenti se dite che è d'obbligo salire di prezzo per raggiungere qualcosa di un altro livello (verso il massimo credo) si trova il razer imperator ( che all'epoca della sua uscita mi pareva fosse il top) e ad 85 euro troviamo lo steelseries Sensei, che si da battaglia con il logitech g700 (anche quello di vecchia uscita).
Mentre i R.A.T. li escluderei, non piacciono sicuramente come design al mio amico.
Mi aiutate a selezionare qualcosa e magari paragonarli per capire le reali differenze, eccetto quelle a me (inesperto) più evidenti, tipo dpi e numero di tasti?

Per la tastiera la MEKA senza retroilluminazione mi sembra una presa in giro, su quella fascia di prezzo dovrebbe avere tutto; ora non credo l'illuminazione sia necessaria al mio amico, ma sarebbe sicuramente una features in più di diritto per la fascia di prezzo e comunque sempre una comodità attivabile o meno. La tengo comunque in considerazione.
Edit: ma leggendo meglio sulla tabella delle specifiche tecniche dice " illuminazione si, a 3 zone con 4 livelli di intensita"; ti sei sbagliato Thai 90?
In alternativa vedo solo la logitech g510, ma non è meccanica anche se tecnicamente mi sembra meglio la MEKA.

Introduco il discorso cuffie: credo che con le steelseries Spectrum si vada sul potente; unica cosa che stona sono wirless, e non so come funizonino (cioè batteriee, dove sono ecc...) ma preferivo usb mannaggia, o sbaglio? In alternativa le Corsair Vengeance 1500, che però perdono di cosa? Regalargli le logitech g35 mi fa un po' strano dato che sono le stesse che mi regalò lui quasi 2 anni fa :)

Ora mi faccio un giro sull'amazzone in attesa di vostri commenti.

Edit per la MEKA, pensavo ti riferissi alla G UNIT, errore mio

Ultima modifica:
Scusate il ritardo nella risposta.
Per rispondere a Thai 90 Intendo solo la chiave perchè ho sempre acquistato li e mi sono sempre trovato bene, ha buoni prezzi e sono quasi sempre puntualissimi. Ho anche altre 2/3 cosette da ordinare che sono nel carrello da un po' quindi sfruttavo l'occasione.
Non faccio il testone, mi farò un giro anche sull'amazzone, ma spero ch tu non ti offenda se poi alla fine ordinerò dalla chiave. Tengo in considerazione tutto.

io non mi offendo :asd: mica prendo provvigioni se tolgo clienti alla chiave, lo dico nel tuo interesse xk come dicevo non han grossa scelta in quello shop, ma vedi te...cmq se è per le spese di spedizione su amazon dopo i 19 euro non le paghi se compri su amazon e non un affiliato
Per il mouse sono ancora più indeciso, vi spiego: io uso sempre il mio logitech g3 e lo uso in modalità fingertip grip; mentre ieri sera per giocare ho usato un mouse logitech del mio amico (che non ricordo il modello) in modalità palm grip, perchè aveva un rialzo sulla parte sx che mi faceva andar comodo usare così, il che mi ha stupito visto che sono 2 modalità d'uso diverse. Visto che non sono molto esperto questa mia versatilità nel diverso uso a seconda del mouse è qualcosa di fortuito oppure è normale? Perchè se è una cosa comune anche se il mio amico è palm grip potrebbe adattarsi ad un uso fingertip grip a seconda del mouse senza problemi.

ci si adatta al mouse, ma spesso adattarsi a un'impugnatura diversa provoca stanchezza alla mano, o cmq non si è comodi al 100%, poi dipende...magari te tendenzialmente sei fingertip/paml e il passaggio a palm non è poi così traumatico...diverso è passare da claw a palm o inverso...cmq se usa mouse palm starei su quest'impugnatura
Si sa quando usciranno i nuovi mouse della logitech?
non mi sembrano molto diverse dalle vecchie periferiche

In alternativa al g500, sulla stessa fascia di prezzo ce il corsair vengeance M90 (anche se i circa 8 tasti laterali mi rendono un po' scettico sulla comodità nell'usarli, anche se il mio amico non ha dita molto grosse, ma più da pianista), mentre salendo di prezzo troviamo il logitech g9x (che però dovrebbe essere vecchiotto), altrimenti se dite che è d'obbligo salire di prezzo per raggiungere qualcosa di un altro livello (verso il massimo credo) si trova il razer imperator ( che all'epoca della sua uscita mi pareva fosse il top) e ad 85 euro troviamo lo steelseries Sensei, che si da battaglia con il logitech g700 (anche quello di vecchia uscita).
Mentre i R.A.T. li escluderei, non piacciono sicuramente come design al mio amico.
Mi aiutate a selezionare qualcosa e magari paragonarli per capire le reali differenze, eccetto quelle a me (inesperto) più evidenti, tipo dpi e numero di tasti?
imho per il prezzo che ha sulla chiave un m90 sarebbe una buona scelta :sisi: dato che l'amico è palm

Per la tastiera la MEKA senza retroilluminazione mi sembra una presa in giro, su quella fascia di prezzo dovrebbe avere tutto; ora non credo l'illuminazione sia necessaria al mio amico, ma sarebbe sicuramente una features in più di diritto per la fascia di prezzo e comunque sempre una comodità attivabile o meno. La tengo comunque in considerazione.

beh costa 58 ma è meccanica...logicamente non ha caratteristiche che han le membrane di questa fascia di prezzo, però son 2 tipologie differenti...le meccaniche parton da 50-60 euro come fascia entrylevel
Edit: ma leggendo meglio sulla tabella delle specifiche tecniche dice " illuminazione si, a 3 zone con 4 livelli di intensita"; ti sei sbagliato Thai 90?
In alternativa vedo solo la logitech g510, ma non è meccanica anche se tecnicamente mi sembra meglio la MEKA.
la g510 son soldi buttati imho :sisi:
Introduco il discorso cuffie: credo che con le steelseries Spectrum si vada sul potente; unica cosa che stona sono wirless, e non so come funizonino (cioè batteriee, dove sono ecc...) ma preferivo usb mannaggia, o sbaglio? In alternativa le Corsair Vengeance 1500, che però perdono di cosa? Regalargli le logitech g35 mi fa un po' strano dato che sono le stesse che mi regalò lui quasi 2 anni fa :)
delle cuffie non mi intendo....dovresti sentire nella sezione audio http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/212311-scelta-cuffie-per-gaming.html guarda se questo link può esserti utile

Per la tastiera meccanica o in membrana , quale dici che sarebbe meglio? Mi pare di aver capito che quella meccanica funzioni meglio; in ogni caso sarei orientato sulla MEKA G UNIT.

Per il mouse, riguardano la guida vedo che il g300 che inserito nella lista dei palm grip, anche se io lo uso fingertip grip, che vuol dire? che io mi so adattare bene o che non sarebbe il mouse giusto per me? Giusto per capire nello specifico, perchè in realtà io mi ci trovo bene!
Andando su una fascia di prezzo più alta, sugli 80 euro, cosa consigli tra SENSEI e g700?

Per le cuffie vediamo dal budget rimanente dopo la scelta della tastiera+mouse.

meccanica...son un altro livello...maggiore qualità, feeling di battitura, e durano di più...la g unit non è malvagia...peccato per gli mx black (io personalmente preferisco i red) xò son cmq buoni

per il mouse la guida è indicativa...ogni persona ha un modo suo di impugnare il topo ;) poi come mouse non è un palm accentuato come lo son altri...e dipende anche dalla grandezza delle mani...se hai 40cm di mano anche il mouse più grande lo impugni claw :asd: ok ho esagerato un pelo :P

cmq imho sensei tra sensei e g700, però il sensei è un pò un mouse universale...mentre il g700 è proprio un palm...

ahahah in effetti :) ..comunque si vede che è piccolino il g300 per me, infatti mi avevi già aiutato nella scelta di un mouse sostitutivo che però non ho ancora preso, ma i tuoi consigli, come allora, sono sempre utilissimi, quindi grazie ancora. Se effettivamente è palm allora andrò sul g700, altrimenti andrò di sensei.
Mentre per la tastiera mi sono deciso sulla meka g unit

Grazie ancora Thai 90!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro