Scusate il ritardo nella risposta.
Per rispondere a Thai 90 Intendo solo la chiave perchè ho sempre acquistato li e mi sono sempre trovato bene, ha buoni prezzi e sono quasi sempre puntualissimi. Ho anche altre 2/3 cosette da ordinare che sono nel carrello da un po' quindi sfruttavo l'occasione.
Non faccio il testone, mi farò un giro anche sull'amazzone, ma spero ch tu non ti offenda se poi alla fine ordinerò dalla chiave. Tengo in considerazione tutto.
Per il mouse sono ancora più indeciso, vi spiego: io uso sempre il mio logitech g3 e lo uso in modalità fingertip grip; mentre ieri sera per giocare ho usato un mouse logitech del mio amico (che non ricordo il modello) in modalità palm grip, perchè aveva un rialzo sulla parte sx che mi faceva andar comodo usare così, il che mi ha stupito visto che sono 2 modalità d'uso diverse. Visto che non sono molto esperto questa mia versatilità nel diverso uso a seconda del mouse è qualcosa di fortuito oppure è normale? Perchè se è una cosa comune anche se il mio amico è palm grip potrebbe adattarsi ad un uso fingertip grip a seconda del mouse senza problemi.
Si sa quando usciranno i nuovi mouse della logitech?
In alternativa al g500, sulla stessa fascia di prezzo ce il corsair vengeance M90 (anche se i circa 8 tasti laterali mi rendono un po' scettico sulla comodità nell'usarli, anche se il mio amico non ha dita molto grosse, ma più da pianista), mentre salendo di prezzo troviamo il logitech g9x (che però dovrebbe essere vecchiotto), altrimenti se dite che è d'obbligo salire di prezzo per raggiungere qualcosa di un altro livello (verso il massimo credo) si trova il razer imperator ( che all'epoca della sua uscita mi pareva fosse il top) e ad 85 euro troviamo lo steelseries Sensei, che si da battaglia con il logitech g700 (anche quello di vecchia uscita).
Mentre i R.A.T. li escluderei, non piacciono sicuramente come design al mio amico.
Mi aiutate a selezionare qualcosa e magari paragonarli per capire le reali differenze, eccetto quelle a me (inesperto) più evidenti, tipo dpi e numero di tasti?
Per la tastiera la MEKA senza retroilluminazione mi sembra una presa in giro, su quella fascia di prezzo dovrebbe avere tutto; ora non credo l'illuminazione sia necessaria al mio amico, ma sarebbe sicuramente una features in più di diritto per la fascia di prezzo e comunque sempre una comodità attivabile o meno. La tengo comunque in considerazione.
Edit: ma leggendo meglio sulla tabella delle specifiche tecniche dice " illuminazione si, a 3 zone con 4 livelli di intensita"; ti sei sbagliato Thai 90?
In alternativa vedo solo la logitech g510, ma non è meccanica anche se tecnicamente mi sembra meglio la MEKA.
Introduco il discorso cuffie: credo che con le steelseries Spectrum si vada sul potente; unica cosa che stona sono wirless, e non so come funizonino (cioè batteriee, dove sono ecc...) ma preferivo usb mannaggia, o sbaglio? In alternativa le Corsair Vengeance 1500, che però perdono di cosa? Regalargli le logitech g35 mi fa un po' strano dato che sono le stesse che mi regalò lui quasi 2 anni fa :)
Ora mi faccio un giro sull'amazzone in attesa di vostri commenti.
Edit per la MEKA, pensavo ti riferissi alla G UNIT, errore mio