Regalo di compleanno, scheda audio

Pubblicità

happygallo93

Utente Èlite
Reazioni
248
Punteggio
62
ciao ragazzi, mi serve il vostro superaiuto di sempre. Siamo in 4 amici che vogliamo fare un regalo di compleanno a un altro. Abbiamo deciso che mettiamo sui 10€ a testa quindi 40€.
Lui ha una asus p5kc e un logitech 5.1. Da quello che so collega il 5.1 tramite i 3 jack (arancione, verde, nero)..
Noi abbiamo pensato di regalargli la

CREATIVE SOUNDBLASTER X-FI XTREME

che viene circa 40€ (un po' meno penso)..
Ho guardato la scheda audio su internet e ha un jack arancione, verde, blu e "un grigietto scuro"..
Prima domanda: quel jack è quello giusto no? XD (domanda scema ma sapete la figuraccia se si regala una cosa che l'altro non può usare xD)
seconda domanda (forse piu sensata): si sente davvero la differenza con una scheda audio dedicata rispetto un'integrata? lui usa il pc per gioco, ascoltare musica..

ditemi se ha davvero senso come regalo... a lui farebbe piacere ma vorrei sapere se è un "guadagno prestazionale"

grazie in anticipo, rispondete presto e in modo più completo possibile.

:ok::ok::ok:

EDIT: mi sono accorto di una differenza, meglio la PCI o la PCIexpress che costa 5€ in più e ha pure l'audio hdmi o ottico (nn so cm si kiami ma so cos'è)?

la pci express ha una banda di trasmissione dati molto superiore alla pci quindi se devi prenderla è meglio la express.
per la qualità non ne sono sicuro perchè non ho avuto la possibilità di testarle a confronto e per le connessioni aspetta qualcuno + esperto di me che ti conviene comunque ora guardo

Per la connessione, a livello di qualità non cambia nulla... Bisogna vedere se a lui nel case darebbe più fastidio una scheda pci o una pci-e
Comunque si, è quello che serve per il suo 5.1 ...
Se lui è un gamer la differenza la sentirà, sopratutto per le features e le librerie supportate dalla x-fi ... Certo per la musica non credo sentirà differenze rispetto alla realtek alc integrata nella sua p5k, in quanto la x-fi è una scheda per videogiocatori, non di certo per chi ascolta musica...
Per chi ascolta musica allo stesso prezzo ci sono schede con componenti migliori ma non adatte ai giochi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro