Regalo di compleanno, scheda audio

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
ciao ragazzi, mi serve il vostro superaiuto di sempre. Siamo in 4 amici che vogliamo fare un regalo di compleanno a un altro. Abbiamo deciso che mettiamo sui 10€ a testa quindi 40€.
Lui ha una asus p5kc e un logitech 5.1. Da quello che so collega il 5.1 tramite i 3 jack (arancione, verde, nero)..
Noi abbiamo pensato di regalargli la

CREATIVE SOUNDBLASTER X-FI XTREME

che viene circa 40€ (un po' meno penso)..
Ho guardato la scheda audio su internet e ha un jack arancione, verde, blu e "un grigietto scuro"..
Prima domanda: quel jack è quello giusto no? XD (domanda scema ma sapete la figuraccia se si regala una cosa che l'altro non può usare xD)
seconda domanda (forse piu sensata): si sente davvero la differenza con una scheda audio dedicata rispetto un'integrata? lui usa il pc per gioco, ascoltare musica..

ditemi se ha davvero senso come regalo... a lui farebbe piacere ma vorrei sapere se è un "guadagno prestazionale"

grazie in anticipo, rispondete presto e in modo più completo possibile.

:ok::ok::ok:



EDIT: mi sono accorto di una differenza, meglio la PCI o la PCIexpress che costa 5€ in più e ha pure l'audio hdmi o ottico (nn so cm si kiami ma so cos'è)?
 

teo98

Utente Attivo
66
1
CPU
amd phenom x4 965 black edition
Scheda Madre
asus crosshair formula IV
HDD
samsung 1tb
RAM
4x Corsair VS2GB1333D3 PC3-10666
GPU
xfx ati readon hd5770
Audio
creative
Monitor
aoc lcd led e2236vwa
PSU
Modulare CORSAIR 620W CMPSU - 750HXEU
Case
anetec p183
OS
windows 7 home premium 64 bit
la pci express ha una banda di trasmissione dati molto superiore alla pci quindi se devi prenderla è meglio la express.
per la qualità non ne sono sicuro perchè non ho avuto la possibilità di testarle a confronto e per le connessioni aspetta qualcuno + esperto di me che ti conviene comunque ora guardo
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Per la connessione, a livello di qualità non cambia nulla... Bisogna vedere se a lui nel case darebbe più fastidio una scheda pci o una pci-e
Comunque si, è quello che serve per il suo 5.1 ...
Se lui è un gamer la differenza la sentirà, sopratutto per le features e le librerie supportate dalla x-fi ... Certo per la musica non credo sentirà differenze rispetto alla realtek alc integrata nella sua p5k, in quanto la x-fi è una scheda per videogiocatori, non di certo per chi ascolta musica...
Per chi ascolta musica allo stesso prezzo ci sono schede con componenti migliori ma non adatte ai giochi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!