Regalare un pc portatile spendendo poco

Pubblicità

BrunoG

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
48
Inesperto di informatica vi chiedo aiuto. Vorrei regalare un pc portatile spendendo poco ma senza comprare qualcosa di cui doversi pentire
Per chi lo adopererà è il suo primo computer, verrà usato maggiorminte per navigare in internet, all'infuori del pacchetto di office non verranno usati altri programmi impegnativi tipo giochi grafica ecc.
Ho notato questo Notebook ASUS E210MA-GJ004TS forse il monitor è un po piccolo ma io sono abituato con un 23'' pc fisso
Ogni consiglio è gradito

Inesperto di informatica vi chiedo aiuto. Vorrei regalare un pc portatile spendendo poco ma senza comprare qualcosa di cui doversi pentire
Per chi lo adopererà è il suo primo computer, verrà usato maggiorminte per navigare in internet, all'infuori del pacchetto di office non verranno usati altri programmi impegnativi tipo giochi grafica ecc.
Ho notato questo Notebook ASUS E210MA-GJ004TS forse il monitor è un po piccolo ma io sono abituato con un 23'' pc fisso
Ogni consiglio è gradito

Salve a te.

In euro fino a quanto può spendere? Serve la cifra numerica.
Valuta l' usato garantito?

Hai beccato uno dei portatili che a prescindere dagli utilizzi e dal budget sono assolutamente da evitare.

Salve a te.

In euro fino a quanto può spendere? Serve la cifra numerica.
Valuta l' usato garantito?

Hai beccato uno dei portatili che a prescindere dagli utilizzi e dal budget sono assolutamente da evitare.
Grazie per l'avvertimento

Diciamo che vorrei spendere il minimo per un prodotto sufficiente

Grazie per l'avvertimento

Prego.

Diciamo che vorrei spendere il minimo per un prodotto sufficiente

Il minimo non esiste. Serve la cifra numerica in euro.
Poi valuti l' usato?
Se vai nel nuovo dovrai spendere di più.

Quindi dovrebbe avere almeno 8gb di ram e un disco ssd sistema operativo windows
Non deve avere nemmeno un Soc: Intel Celeron J/N, Intel Pentium N/J, Amd E* ed Amd A*.
Come risoluzione grafica, si parte dal Full HD (1920x1080).

Mentre come sistema operativo può anche avere Freedos. Windows 10 si può scaricare gratuitamente e legalmente tramite il sito della microsoft. La licenza originale di Windows 10 si trova a pochi euro su amazon oppure ebay.

Ogni consiglio è gradito
dai uno sguardo a quello consigliato qui a 339€--> https://forum.tomshw.it/threads/portatile-low-cost.868717/post-8072735

4gb di ram al giorno d'oggi per l'internet moderni sono troppo pochi, e quei marchi cinesi di notebook spesso alla lunga hanno problemi al dispaly

Prego.

Il minimo non esiste. Serve la cifra numerica in euro.
Poi valuti l' usato?
Se vai nel nuovo dovrai spendere di più.

Qui siamo in un campo dove si parte da quasi 0€ fino all'infinito, è chiaro che spendendo poco si ha ben poco, essendo impreparato non so dove incomincia la fascia decente il pc consigliatomi https://www.amazon.it/dp/B07TXC2XK1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi immagino sia appena sufficiente duduco che il minimo sia circa 400€. ora cercando forse si riesce a risparmiare qualcosa magari qualche offerta

@BrunoG

Quanti euro max hai in tasca che puoi spendere?

Nel precedente messaggio ho scritto anche questo: Non deve avere nemmeno un Soc: Intel Celeron J/N, Intel Pentium N/J, Amd E* ed Amd A*.

tu hai chiesto un prodotto di cui non doverti pentire a prezzo basso!
il consiglio che ti do è di evitare i marchi ignoti cinesi che sono spuntati come funghi negli ultimi anni, non per qualcosa magari fanno buoni prodotti, ma è un terno al lotto, e come ti ho detto spesso su quei prodotti vedo cedimenti dei contatti tra il display e la scheda madre ,l'apri e chiudi dello schermo di continuo mette in leggero movimento i cavi di questi collegamenti, se non sono fatti bene il display inizierà a presentare problemi, dipende anche un po come lo si usa e come verrà trattato.

evita pure i portatili con 4GB di ram, sono troppo pochi per l'internet moderno e più passa il tempo e peggio sarà
stesso discorso per le cpu celeron serie N
forse si salva solo il j4125, hanno prestazioni troppo basse e se devi fare l'upgrade di windows non se ne esce più.

giù qualcosa del genere con un ryzen 3 3250 a 436€ è molto meglio
o questo Lenovo V15-ADA a 387€ con l'espansione della ram a 8gb o 12GB(+20€/+40€) , ho controllato, ha 4gb saldati e uno slot libero

Ultima modifica:
Grazie a tutti per l'aiuto ci sto capendo qualcosa. Non esiste una cifra max in quanto sono intenzionato a regalarlo e sono disposto a spenderci il dovuto senza eccedere verrà usato al 99% per navigare in internet non serve un pc da gioco ma neanche unao come dice Sirio che dopo due giorni si stacca il display
Di quelli ricondizionati cosa ne pensate? sembra che per la maggior parte sono sta usati per essere esposti

Grazie a tutti per l'aiuto ci sto capendo qualcosa. Non esiste una cifra max in quanto sono intenzionato a regalarlo e sono disposto a spenderci il dovuto senza eccedere verrà usato al 99% per navigare in internet non serve un pc da gioco ma neanche unao come dice Sirio che dopo due giorni si stacca il display
Di quelli ricondizionati cosa ne pensate? sembra che per la maggior parte sono sta usati per essere esposti

In realtà spesso si tratta di notebook usati da qualche azienda che periodicamente fa la sostituzione dell'intero parco macchine.

Spesso si trovano buoni prodotti (di un 3-4 anni fa) ad ottimi prezzi.
Le controindicazioni, imho, sono:

1) E' possibile che la batteria non abbia una buona autonomia, potrebbe essere necessario sostituirla
2) E' possibile che la scocca presenti qualche lieve segno di usura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro