refresh portatile a 60 hz????

Pubblicità

dam81

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.. 2 giorni fa ho acquistato un portatile HP Pavilion (DV6758EL).

Quando ancora era inscatolato ero molto allettato dall'acquisto appena fatto ma su alcune caratteristiche mi sono ricreduto.

Come ad esempio i 4 Gb di ram di cui il SO ne legge solo 3 (e qui mi chiedo come si fa a buttar fuori un portatile con 4 Gb se si conosce benissimo il limite dei 3 Gb per i SO3 2bit - io ero sicuro avesse il Vista 64 bit) :nunu:

La delusione maggiore però è stata senz'altro il refresh del monitor: io sono abituato a tenerlo da 75hz in su ma questo portatile è fisso a 60 hz senza possibilità di aumentarlo secondo le varie combinazioni elencate
Tenere il refresh a 60 hz sul PC desktop di casa mi risulta molto fastidioso alla vista soprattutto perchè devo stare molto tempo a lavorarci.

A questo punto mi chiedo:
- Perchè il refresh è fisso a 60 Hz?
- i monitor dei portatili hanno tutti questa limitazione?
- se si, allora non è importante un refresh alto per i portatili?
- c'è un modo per poter aumentare il refresh? :inchino:


GRAZIE ANTICIPATAMENTE X LE RISPOSTE!!!
 
i monitor LCD hanno un principio di funzionamento diverso..cambiare la frequenza di refresh non serve a niente..
quindi lascia così ;)

per i 4gb...potevi controllare se aveva il so a 64bit:rolleyes:
 
concordo con tupac..il problema ti sorge se colleghi il portatile a un monitor crt( dove conta molto avere un refresh alto)....ma gli lcd più di 75hz non vanno...anke se io a occhio tra 60hz e 75hz sul mio lcd non noto molta differenza...cmq il tutto dipende dalla sk video, prova a vedere le impostazioni per verificare ke risoluzioni e valori di refresh supporta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top