Reflex per neofita

Pubblicità

yggdrasil

Utente Attivo
Messaggi
23
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vorrei iniziare a cimentarmi nel mondo della fotografia passando ad una reflex. Ho tanta voglia di imparare a litigare con stop, iso e compagnia bella perciò direi che la modalità automatica la userò pochissimo anche se sarà comoda per chi userà la macchina oltre a me(familiari e gentil donzella).
Perciò inizio a dirvi quello di cui avrei bisogno sperando che mi aiutiate. Tanto per iniziare mi sono informato sulle marche papabili e alla fine la scelta mi sono accorto che ricade sempre tra Nikon e Canon. Iniziare con una marca poi obbliga a continuare con quella, pena la perdita di tutti gli obiettivi, a quanto ho capito. E mi sa che alla fine sia più una questione di religione che di qualità perché ho trovato mille pareri pro per una e mille per l'altra. Però mi interesserebbe anche il vostro di parere.
Il budget è intorno ai 350€ per ora. Penso che potrebbe uscirci un corpo macchina e un obiettivo 18 - 55. Per il sussieguo ci penserò strada facendo ma penso che già qualcosa di buono possa uscirci con questa cifretta.
Tanto per sparare qualche altra informazione, non mi interessa il fattore subacqueo e se ci fosse la ripresa video hd sarebbe un di più ma non è prettamente necessario. La risoluzione mi pare di aver capito che conti, ma nemmeno più di tanto se poi la foto è sporcata da tanto rumore. Perciò quello che interesserebbe a me è una buona risoluzione ma soprattutto riuscire ad avere poco rumore anche su dimensioni dell'ordine del 4000x4000.
P.S. Sono appassionato di osservazione stellare, riuscirei a fare qualche buona foto con lo stesso corpo o devo pensarci più in avanti, quando mi sarò impratichito e la spesa sarebbe utile?
 
Per le foto astronomiche ci vorrebbe una reflex con il filtro badder modificato...
Oppure Canon offre le versioni "Da" che sono pensate proprio per le foto astronomiche ma hanno un prezzo ben oltre il tuo budget e se tu non ha un telescopio a cui montarle non hanno grande utilità anche se, si possono usare normalmente per le foto di tutti i giorni...

- - - Updated - - -

http://www.amazon.it/Canon-60DA-Body-Megapixels-Colore/dp/B007RXIFBY ---> per le foto astronomiche

- - - Updated - - -

questo è un buon corpo per iniziare anche se leggermente oltre il budget, IMHO ne vale la pena :sisi:
 
Ok, per le foto astronomiche allora lascio perdere proprio per ora.
Vorrei sapere che punti di forza avrebbe il corpo che mi hai proposto, così da imparare a riconoscere bene i pregi e i difetti dei vari corpi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top