DOMANDA reflex per iniziare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Puccina28

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su quale reflex poter comprare per iniziare,spendendo non eccessivamente troppo e se mi potete dire quali obiettivi dovrei comprare e il costo...
grazie mille :lol:

Dipende che vuoi fotografare e in parte qual'è il tuo senso di "eccessivamente troppo" :asd:

allora "l'eccessivamente troppo" è che non superi i 400euro:asd:...
mentre l'uso,soprattutto per i paesaggi :lol:

A 400€ c'è la 600D:
Canon EOS 600D Fotocamera Reflex Digitale 18 Megapixel con Obiettivo EF-S 18-55mm IS II: Amazon.it: Elettronica

L'obiettivo in kit non è male per iniziare e comunque con quella cifra non si riusciresti a prendere obiettivi particolari.

Per lo meno io mi ci sto trovando molto bene.

Grazie sono riuscita anche a provarla e mi piace molto e il prezzo va benissimo...peró vorrei sapere casomai volessi prendere degli obiettivi quanto costanoce quali dovrei comprare :D

- - - Updated - - -

A 400€ c'è la 600D:
http://www.amazon.it/Canon-Fotocame...1?ie=UTF8&qid=1381518288&sr=8-1&keywords=600d

L'obiettivo in kit non è male per iniziare e comunque con quella cifra non si riusciresti a prendere obiettivi particolari.

Per lo meno io mi ci sto trovando molto bene.

Grazie sono riuscita anche a provarla e mi piace molto e il prezzo va benissimo...peró vorrei sapere casomai volessi prendere degli obiettivi quanto costanoce quali dovrei comprare :D

Gli obiettivi vanno dai 70/80€ di quelli da Kit, a svariate migliaia di euro di quelli professionali :D Dipende molto dalla profondità del tuo portafoglio.
Il 18-55 IS II per fare dei panorami va bene, se però vuoi fotografare dei particolari più lontani ti serve un teleobiettivo; uno che costa poco e non troppo malvagio è il 55-250 IS II (obiettivo sempre da Kit) che costa intorno ai 150€.

Vorrei comprarmi questa macchinetta ma,visto che la utilizzerei quasi esclusivamente per paesaggi mi conviene comprarla o visto che io ho una nikon p510 è inutile comprarla??:grat:

Beh cosa ti ha spinto inizialmente a cercare una reflex? C'è qualche caratteristica che senti mancare in quella Nikon?

Ho sempre voluto una reflex poichè a mio parere è migliore in tutte le prospettive,ma poi mi sono ritrovata a comprarare una compatta per l'elevato costo di una reflex e visto che la mia macchinetta ha un buon zoom l'ho comprata. M a dopo aver vinto un concorso fotografico e volendo fare degli altri ho pensato di cambiarla. :grat:

Se vuoi sviluppare la tua passione per la fotografia ti serve una reflex. Le compattine lasciale ai turisti! In questo forum c'è un thread nel quale gli utenti pubblicano alcuni dei loro scatti. "Bacheca scatti amatoriali". Se ti va pubblica anche tu :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità