DOMANDA Reflex per iniziare.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Attil

Utente Attivo
Reazioni
195
Punteggio
49
Salve a tutti,

Vorrei regalare una reflex ad un amico che ne ha recentemente provata una e ha manifestato il desiderio di entrare nel mondo della fotografia.

budget: 400 euro obiettivo incluso, sforabili in caso di super offerta.

Guardando su internet ho trovato sui 380 la nikon D3200 e a 390 la Canon eos 600D (su ebay), entrambe complete di obiettivo 18-55. Ero più orientato per la canon, cosa ne dite?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

Salve a tutti,
Vorrei regalare una reflex ad un amico che ne ha recentemente provata una e ha manifestato il desiderio di entrare nel mondo della fotografia.

budget: 400 euro obiettivo incluso, sforabili in caso di super offerta.

Guardando su internet ho trovato sui 380 la nikon D3200 e a 390 la Canon eos 600D (su ebay), entrambe complete di obiettivo 18-55. Ero più orientato per la canon, cosa ne dite?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
Buone entrambe per cominciare, le differenze sono minime. La Canon è più sfruttabile per video e foto in situazioni particolari (macro, cavalletto, angolazioni "strane") perchè ha la comodità dello schermo girevole. Per cui se già la preferivi vai tranquillo.

Il 18-55 va bene per entrambe, soprattutto per rimanere nel budget, altrimenti dovresti andare sui kit con il 18-105 (nikon) o 18-135 (Canon), ma arrivi rispettivamente a 500 e 600 euro.

ti ringrazio, mi sa che vado di canon.

Per l'obiettivo penso di prendergli il 18-55 per iniziare, se poi si appassionerà penserà lui a prendersene altri in futuro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro