DOMANDA Reflex o Mirrorless

Pubblicità

vyncenzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Allora vi chiedo aiuto e qualche suggerimento perchè non riesco a prendere una decisione.
Sono indeciso se comprare una mirrorless o una reflex.
Come Budget voglio spendere circa Euro 350 - 450.
Non sono un fotografo e non voglio farlo per professione, ho iniziato a scattare foto di paesaggi con il mio iphone e da li è nata la mia passione.
Causa lavoro e poco tempo libero, non ho molto tempo a disposizione per capire come funziona una reflex e in più, non mi ci vedo andare in giro con quell'affare tutti i giorni mentre tutto mi sembra molto più fattibile con una mirrorless (soprattutto per quanto riguarda la portabilità visto che ho una piccola borsa per lavoro, che devo portare tutti i giorni con me e quindi potrei sfruttarla per portare una macchinetta fotografica).
Mi piace scattare foto alla natura, animali ma soprattutto ai paesaggi e mi farebbe piacere comprare qualcosa che mi dia buona qualità anche negli scatti notturni.
Sono più orientato per una sony nex5 ma sono aperto ad ogni suggerimento e commento.
Fatemi sapere
grazie

Dipende da quanto la compattezza è importante per te.
Secondo me la nex 5 potrebbe essere un'ottima scelta se affiancata da obbiettivi compatti, perché altrimenti non conviene in termini di ergonomia. Controllando un pò mi sembra che per il reparto normale e grandangolare siano abbastanza contenuti come dimensioni, appena però sali di lunghezza focale ecco apparire mostri che renderebbero l'ergonomia disastrosa... Hai già provato a impugnare questo tipo di macchine?

topic interessante, mi aggiungo. ho sempre pensato che le reflex fossero il top assoluto come qualità ma molti mi parlano bene anche delle mirrorless. Ora, è inutile andare in giro con una roba da 8 kg che poi fare foto ti da fastidio... quindi mi chiedo, sono le mirrorless il giusto equilibrio fra qualità e portabilità?