Reflex 450-500 euro...help me plase !!

Pubblicità

xLukex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, inizio col dire che sono un ragazzo che si sta avvicinando al mondo della fotografia che mi attira sempre di piu. Fra un mesetto circa acquisteró la mia prima reflex. Il mio budget è di 450-500 euro ma posso arrivare a 550€ con l' aiuto dei miei genitori. Affrontando una spesa "così grande" per un ragazzo vorrei che mi durasse per 3-4 anni ovviamente cambiando l' obbiettivo più avanti. So che il budget è un po limitato ma questo è ciò che mi posso permettere. Avevo avvistato una canon EOS 600d oppure una nikon 5200 ma vedendo online sono apparse altre macchine...avendo una mano grossa vorrei un ergonomia comoda e l' obbiettivo integrato. Mi lascio consigluare da qualcuno più esperto di me.
Grazie in anticipo.

Salve a tutti, inizio col dire che sono un ragazzo che si sta avvicinando al mondo della fotografia che mi attira sempre di piu. Fra un mesetto circa acquisteró la mia prima reflex. Il mio budget è di 450-500 euro ma posso arrivare a 550€ con l' aiuto dei miei genitori. Affrontando una spesa "così grande" per un ragazzo vorrei che mi durasse per 3-4 anni ovviamente cambiando l' obbiettivo più avanti. So che il budget è un po limitato ma questo è ciò che mi posso permettere. Avevo avvistato una canon EOS 600d oppure una nikon 5200 ma vedendo online sono apparse altre macchine...avendo una mano grossa vorrei un ergonomia comoda e l' obbiettivo integrato. Mi lascio consigluare da qualcuno più esperto di me. Grazie in anticipo.
Io direi che laEOS 600D e la NikonD5200 sono ottime per iniziare. Purtroppo con il budget che hai non riesci a prendere la versione con il 18-135mm, ma se non sai nulla di fotografia credo che sia bene iniziare con un 18-55mm che è una lente standard tutto fare, che va dal grandangolo al teleobiettivo corto. Tra le due la differenza è minima, sulle foto la Nikon è leggermente migliore,mentre su ergonomia (anche se è soggiettivo) e video meglio la 600D. ma sia dal una che dal altra parte le differenze sono abbastanza trascurabili. se vai sui 580 euro potresti prendere in considerazione anche la EOS 700D, ma cmq puoi anche già andare in negozio e vedere con quale delle due macchine, visto che sono già buone e non hanno nulla da invidiare alla 700D. Il mio consiglio è questo: vai in negozio e provale!. Tanto per il resto come parco obiettivi, come già saprai, sono due case che hanno molto da offrire, quindi non ci sono grandi differenze, ne di marche ne di modello.più che altro, se sei al inizio, ti consiglio di comprare un paraluce per l' obiettivo e un buon manuale di fotografia.

Però adesso salta fuori anche l' idea di una Canon 650d che costa 35€ di più di una 600d oppure una 100d che pressoché ha lo stesso prezzo.

Però adesso salta fuori anche l' idea di una Canon 650d che costa 35€ di più di una 600d oppure una 100d che pressoché ha lo stesso prezzo.

La 650D è un aggiornamento della 600D, nulla di che è comunque migliore e dato che appunto costa solo 35 euro in più puoi anche prendere questa... Il processore d'immagine e leggermente migliorato, la sensibilità ISO arriva fino a 12800 (anche se salire sopra i 6400 ISO è vivamente sconsigliato), a un miglioramento della velocità di scatto abbastanza notevole e anche la funzione HDR, che c'è nella 600D ma più limitata. Comunque si ci sono piccoli dettagli che potrebbero fare la differenza, e per 35 euro direi 650D....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro