Reebot continuo

Pubblicità

astius

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
11
Ciao a tutti, avevo un buon PC *5 anni fa al top) con scheda madre tuf plus z399, i7, amilentatire TX 850. Da qualche giorno la mia vecchia 2080ti rebbotava in continuo o partiva sgraficata. Ho fatto il passo e acquistato una 4070 super. Beh, appena montata il oc manifesta lo stesso problema, fa il "click" tentato all'avvio e poi si segna per ritentare. Che devo fare? È l'alimentatore? P.S. senza scheda grafica neamche si avvia ...

Che alimentatore atx abbino alla 4070 super? Ho visto un mare gaming mpb750 che non sembra.male è costa poco...

Ultima modifica:
Che alimentatore atx abbino alla 4070 super?
posta tutta la configurazione
alimentatore, nel caso il tuo fosse rotto questo: Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W), al momento la migliore combinazione potenza-qualità-prezzo, ed è un ATX 3.0 con cavo nativo a 16 pin per alimentare una eventuale RTX 4070

precisamente l'alimentatore che roba è? marca e modello precisi perchè "TX 850" non significa nulla, a meno che non sia il vecchio Corsair TX850 non modulare, che su un PC top non era da mettere neanche 5 anni fa...

posta tutta la configurazione
alimentatore, nel caso il tuo fosse rotto questo: Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W), al momento la migliore combinazione potenza-qualità-prezzo, ed è un ATX 3.0 con cavo nativo a 16 pin per alimentare una eventuale RTX 4070

precisamente l'alimentatore che roba è? marca e modello precisi perchè "TX 850" non significa nulla, a meno che non sia il vecchio Corsair TX850 non modulare, che su un PC top non era da mettere neanche 5 anni fa...
Esatto! Proprio lui! Corsair TX 850. La 2080 l'ho venduta come rotta a 50€ 😞 altrimenti non potevo pagare neanche la prima rata per la 4070 super.... Proverei Con l'enermax . Vedo anche un corsair rm850x 80 plus usato ottime condizioni ... che ne.pensi?..Grazie 1000!

Vedo anche un corsair rm850x 80 plus usato ottime condizioni ... che ne.pensi?
no, meglio l'Enermax nuovo e col cavo nativo a 16 pin per la RTX 4070
ma il resto del PC che componenti sono? la CPU qual è^ sicuro che non abbia grafica integrata? solo i modelli con la F finale non ce l'hanno

ma qualeeeeee! il modello serve! i7 cosa?
se non sai qual è scarica CPU_z da qui https://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html estrai il file .zip e lancia il tool, nella prima schermata leggi il modello della CPU
le schede madri non hanno la grafica integrata, quella sta nell CPU (tranne le CPU che fiiscono con la lettera F)
della buona pasta termica
il link che hai messo non funziona
ottime paste termoconduttive sono:

Eh pure hai ragione, non potendo riavviare il PC domani cerco di pulire la vecchia pasta termica e risalire a quale i7. La pasta termica che vorrei prendere è la solita arctic mx 4 e il cavo questo per la 4070 super questo

Corsair Premium PCIe 5.0 / Gen 5 12VHPWR da 600 W Cavo per Alimentatore - Compatibile con Alimentatori Type-4 Tramite Doppio PCIe a 8 pin - Guaina Intrecciata in Paracord - Nero​

La pasta termica che vorrei prendere è la solita arctic mx 4
prendi la MX6 che ti ho segnalato all'altro post, è più nuova ed è migliore
il cavo questo per la 4070 super questo
se compri l'alimentatore Enermax non hai bisogno di comprare quel cavo, ce l'hai incluso in confezione (specifico per l'Enermax)

d'altra parte quel cavo Corsair Premium PCIe 5.0 è per alimentatori modulari Corsair, il tuo non lo è, prima di connetterlo al tuo attuale alimentatore è meglio se scrivi a Corsair e indichi CON PRECISIONE, modello e numero di serie del tuo attuale alimentatore, non fare le cose a caso perché se il cavo non va bene rischi di bruciare la scheda video nuova

prendi la MX6 che ti ho segnalato all'altro post, è più nuova ed è migliore

se compri l'alimentatore Enermax non hai bisogno di comprare quel cavo, ce l'hai incluso in confezione (specifico per l'Enermax)

d'altra parte quel cavo Corsair Premium PCIe 5.0 è per alimentatori modulari Corsair, il tuo non lo è, prima di connetterlo al tuo attuale alimentatore è meglio se scrivi a Corsair e indichi CON PRECISIONE, modello e numero di serie del tuo attuale alimentatore, non fare le cose a caso perché se il cavo non va bene rischi di bruciare la scheda video nuova
Ecco, risparmio e uso il suo originale. Grazie per i consigli e la pazienza 👋

Grazie per i consigli e la pazienza
prego
quello nella confezione è un cavo unico a 16 pin in standard ATX 3, è fatto apposta per le RTX serie 4000 che hanno quel tipo di alimentazione
il cavo che volevi comprare invece è un adattatore ad Y, ci si connettono 2 cavi singoli da 8 pin dal lato dell'alimentatore e finisce con un singolo cavo a 16 pin che va sulla scheda video;
tra l'altro un cavo del genere tu già ce l'hai, solo che non te ne sei accorto: lo hai dentro la confezione della scheda video, è sicuro al 100% perché lo mettono nelle scatole delle schede video per chi ha alimentatori vecchi in standard ATX 2.xx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro