DOMANDA Redmi note 8 pro vs 9

Pubblicità
l'8 pro abbassato da 259,90 € a 129,90 mentre il 9 da 199,90 € .
Qualcosa non torna.

Ciao! Il fatto è che il Redmi note 9 è più recente ma è di fascia bassa, invece il Redmi 8 Pro, è scontato perchè vecchio, ma faceva parte della fascia media (diciamo)....! Poi, entrambi montano CPU Mediatek vecchi (lascia stare)
Se vuoi stare su quella fascia di prezzo, piuttosto valuta o il nuovo Redmi Note 10 (però attento che è senza NFC) oppure vai di Redmi Note 9 Pro...che monta CPU Snapdragon e in generale è un buon dispositivo...

Se vuoi stare su quella fascia di prezzo, piuttosto valuta o il nuovo Redmi Note 10 (però attento che è senza NFC) oppure vai di Redmi Note 9 Pro...che monta CPU Snapdragon e in generale è un buon dispositivo...
I modelli da te citati non rientrano nella fascia prezzo (150 €) .
9 pro sta sui 180 mentre il 10 sta sui 230 € .
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A questo punto cosa mi consiglieresti ? @Painterand87

I modelli da te citati non rientrano nella fascia prezzo (150 €) .
9 pro sta sui 180 mentre il 10 sta sui 230 € .
A questo punto cosa mi consiglieresti ? @Painterand87

Io ti consiglierei vivamente di "investire" quei 30 Euro in più per avere un dispositivo più adatto e completo come il Redmi Note 9pro!

Mi spiace, ho solo bisogno di sapere quale sceglieresti fra i 2.
Grazie ancora.

Mi dispiace ma, fossimo ad inizio 2020 ti consiglierei il Redmi Note 8pro o ancora meglio l'8T con Snapdragon, ma ad oggi, sono dispositivi troppo datati (tecnologicamente parlando), quindi io direi nessuno dei 2.
Se proprio non puoi smuoverti, allora vai di Redmi 9....

Mi dispiace ma, fossimo ad inizio 2020 ti consiglierei il Redmi Note 8pro o ancora meglio l'8T con Snapdragon, ma ad oggi, sono dispositivi troppo datati (tecnologicamente parlando), quindi io direi nessuno dei 2.
Se proprio non puoi smuoverti, allora vai di Redmi 9....
Grazie ancora, fosse possibile non avrei esitato ad investire sul 9 pro.
Perciò l'8 pro essendo vecchiotto non sta al passo anche con gli aggiornamenti ?
E per tecnologicamente parlando cosa intendi ?

Grazie ancora, fosse possibile non avrei esitato ad investire sul 9 pro.
Perciò l'8 pro essendo vecchiotto non sta al passo anche con gli aggiornamenti ?
E per tecnologicamente parlando cosa intendi ?

E' difficile come scelta, non potedoti sbloccare! Perchè ad oggi la spesa migliore la fai con il Note 9 Pro! Per caratteristiche e prezzo!
In realtà, per certi versi, l'8 Pro è ancora superiore rispetto al Redmi 9 liscio.... però credimi, se prendi l'8 sei già senza supporto software e anche se puoi fare tutto, e non avresti problemi è uno scaxxo non avere già più le patch di sicurezza e nessuna nuova feature... futura.

Il Redmi 9 per lo meno è uno smartphone del 2020, parte da Android 10 ed è abbastanza buono e ti porta comodamente avanti per almeno 2 annetti....

Direi che a questo punto mi smuovo sul Redmi Note 9 essendo più recente ma l'8 pro non mi dispiaceva.
Cosa comporta non avere le patch di sicurezza e nessuna nuova feature futura ?
Il Redmi 9 per lo meno è uno smartphone del 2020, parte da Android 10 ed è abbastanza buono e ti porta comodamente avanti per almeno 2 annetti....
E se lo tenessi per più di 2 annetti ? A quel punto l'8 pro tornerebbe ad essere una valida scelta ? (in termini di durata telefono)

Ultima modifica:
Direi che a questo punto mi smuovo sul Redmi Note 9 essendo più recente ma l'8 pro non mi dispiaceva.
Cosa comporta non avere le patch di sicurezza e nessuna nuova feature futura ?

E se lo tenessi per più di 2 annetti ? A quel punto l'8 pro tornerebbe ad essere una valida scelta ?

No il ragionamento è sbagliato! Da quello che capisco sei un utilizzatore "basico" rispetto agli smartphone.....! Probabilmente il discorso aggiornamenti non ti interessa...... però credimi che per un dispositivo è importante anche l'essere aggiornato e supportato.

ti faccio un esempio :

ad oggi, l'ultima versione (vecchia) di Android totalmente supportata (da App, Banche, dispositivi di terze parti ecc) è la versione 7 (ancora per poco) e la 8... quindi calcola circa un 3 versioni indietro rispetto all'ultima rilasciata.
Poi c'è la questione patch di sicurezza che sono le più importanti, e quello è importante appunto per il discorso Virus e violazioni alla sicurezza e dati personali....)
Quindi se vai oggi ad acquistare il Redmi Note 8pro dovresti ritrovarti la versione 9 o massimo 10 di Android, ma quest'anno siamo già al rilascio di Android 12.... quindi nel giro di un annetto e mezzo sei già al limite con la compatibilità di App importanti.....

(NB. Voglio precisare che, ovviamente non è che il Redmi Note 8 pro diventa inutilizzabile, però più rimani indietro con le versioni di Android, vai a riscontrare prima problemi di compatibilità con App magari importanti (come Banche e app di pagamento che richiedono livelli di sicurezza molto alti))

Per questo consiglio di valutare l'acquisto di un dispositivo sempre più recente possibile...! Calcola che il Redmi Note 9 dovrebbe essere aggiornato anche ad Android 11.... quindi è già un bel "Plus"....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità