DOMANDA Redmi note 12 pro 4g

Pubblicità
Unica pecca sono le foto notturne e ho scoperto che la seconda SIM è solo chiamate ed SMS che ovviamente nessuno usa

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

12 Pro 4G é da evitare perché é nativo Android 11 e come telefono poi non e' niente di che.

Se devi prendere un Note 12 piuttosto:

Note 12 4G
Note 12 5G
Note 12 Pro 5G

Le versioni 5G sono le migliori ovviamente.

Sbloccato vuol dire che non é legato a nessun operatore telefonico.

12 Pro 4G é da evitare perché é nativo Android 11 e come telefono poi non e' niente di che.

Se devi prendere un Note 12 piuttosto:

Note 12 4G
Note 12 5G
Note 12 Pro 5G

Le versioni 5G sono le migliori ovviamente.

Sbloccato vuol dire che non é legato a nessun operatore telefonico.
Eh il 5g non mi interessa sinceramente, comunque grazie ora guardo

5G non vuol dire che prende solo la rete 5G.

5G vuol dire che prende tutte le reti esistenti cioé 4G, 4G+, piu' ovviamente la 5G.

Se hai un telefono 5G e non sei coperto dalla rete 5G, allora navigherai in 4G o 4G+.

5G non vuol dire che prende solo la rete 5G.

5G vuol dire che prende tutte le reti 4G, 4G+ piu' la 5G.

Se hai un telefono 5G e non sei coperto dal 5G, allora navigherai in 4G o 4G+.
Si si lo so è che non mi andava per il costo in più.
Però non mi ero accorto del discorso android 11, viro su quelli che mi hai indicato. Cambia tanto fra 12 e 12 pro (5g ovviamente)?

Con Android 11 ti saresti gia fottuto 2 aggiornamenti Android su 3. Perché appunto Redmi ti da 3 aggiornamenti Android come supporto.

Adesso con la MIUI stiamo ad Android 13. Quindi tu partendo da Android 11 riceveresti due aggiornamenti Android che già sono usciti (Android 12 e 13) e riceverai come nuovo solo il 14. Poi stop come aggiornamenti Android principali. Con Note 12 5G o Note 12 Pro 5G avresti di partenza un anno in più di supporto rispetto al Pro 4G perché loro partono da Android 12, cosa che non ho mai capito perché fossi stato io li avrei fatti partire direttamente da Android 13.

Inoltre Pro 4G anche lato performance e foto lascia molto a desiderare.

Pro 5G rispetto ad un Note 12 5G é un po' meglio in tutto incluso il display. Prestazioni un pochettino più elevate, fotocamere che fanno foto un po' più belline (qui nel Pro 5G abbiamo pure una stabilizzazione ottica che nel 12 5G non ci sta), registrazione video con un pochetto piu di qualita (inoltre può registrare video in 4K mentre 12 5G si ferma al 1080p). Anche le fotocamere frontali se non ricordo male nel Pro 5G possono registrare in 60 fps mentre 12 5G solo a 30.

Di contro peró con un Pro 5G ci perdi la microSD che 12 5G ha.

La versione 12 5G ha un pochettino piu di luminosità massima del display rispetto al Pro 5G

Pro 5G ha supporto Dolby Vision, HDR 10+ ed HEVC che 12 5G non ha. Quindi se devi vedere cose come Netflix sul telefono 12 5G non é consigliato.

Con Android 11 ti saresti gia fottuto 2 aggiornamenti Android su 3. Perché appunto Redmi ti da 3 aggiornamenti Android come supporto.

Adesso con la MIUI stiamo ad Android 13. Quindi tu partendo da Android 11 riceveresti due aggiornamenti Android che già sono usciti (Android 12 e 13) e riceverai come nuovo solo il 14. Poi stop come aggiornamenti Android principali. Con Note 12 5G o Note 12 Pro 5G avresti di partenza un anno in più di supporto rispetto al Pro 4G perché loro partono da Android 12, cosa che non ho mai capito perché fossi stato io li avrei fatti partire direttamente da Android 13.

Inoltre Pro 4G anche lato performance e foto lascia molto a desiderare.

Pro 5G rispetto ad un Note 12 5G é un po' meglio in tutto incluso il display. Prestazioni un pochettino più elevate, fotocamere che fanno foto un po' più belline (qui nel Pro 5G abbiamo pure una stabilizzazione ottica che nel 12 5G non ci sta), registrazione video con un pochetto piu di qualita (inoltre può registrare video in 4K mentre 12 5G si ferma al 1080p). Anche le fotocamere frontali se non ricordo male nel Pro 5G possono registrare in 60 fps mentre 12 5G solo a 30.

Di contro peró con un Pro 5G ci perdi la microSD che 12 5G ha.

La versione 12 5G ha un pochettino piu di luminosità massima del display rispetto al Pro 5G

Pro 5G ha supporto Dolby Vision, HDR 10+ ed HEVC che 12 5G non ha. Quindi se devi vedere cose come Netflix sul telefono 12 5G non é consigliato.
Guarda, a parte ovviamente telefonare e whatsapp (o telegram), navigazione su questo forum o su reddit, app finanziarie e gestione smart home altro non faccio col telefono, gran poche foto e quasi nessun video. Netflix e compagnia bella preferisco di gran lunga vederli sulla tv, l'avrò visto sullo smartphone 2 volte in 10 anni.
MicroSD ok che non si usano più tanto, però ce l'ho e mi piacerebbe tenerla. La luminosità massima mi interessa molto perchè lo uso spesso all'aperto.
Direi che vado di 12 5g allora che dici? anche perchè il mio budget è nell'intorno dei 200 euro

Ok allora vai col Note 12 5G.

Tanto che ci sei, vai su Amazon e ti prendi pure una cover Spigen ed un vetro temperato.

Sul motore di ricerca Amazon digita "Note 12 5G Spigen". Assicurati che nella descrizione della cover ci sia esplicitamente la dicitura 5G. Questo perché la versione 4G e 5G del telefono hanno dimensioni leggermente diverse tra di loro e le cover non sono interscambiabili.

Il vetro temperato uno a caso tra quelli con ottimi voti e recensioni (non so se ci sia il vetro Spigen per quel modello comunque controlla)

Se il telefono ha preinstallata una pellicola antigraffio quella va rimossa prima di montare il vetro.

Una volta montato il vetro le impronte digitali dello sblocco vanno ricalibrate da zero.

Ok allora vai col Note 12 5G.

Tanto che ci sei, vai su Amazon e ti prendi pure una cover Spigen ed un vetro temperato.

Sul motore di ricerca Amazon digita "Note 12 5G Spigen". Assicurati che nella descrizione della cover ci sia esplicitamente la dicitura 5G. Questo perché la versione 4G e 5G del telefono hanno dimensioni leggermente diverse tra di loro e le cover non sono interscambiabili.

Il vetro temperato uno a caso tra quelli con ottimi voti e recensioni (non so se ci sia il vetro Spigen per quel modello comunque controlla)

Se il telefono ha preinstallata una pellicola antigraffio quella va rimossa prima di montare il vetro.
Ottimo grazie delle dritte. La spigen la uso già sul note 8 pro, tanta roba, mi ha salvato svariate volte..
Una volta montato il vetro le impronte digitali dello sblocco vanno ricalibrate da zero.
Direi allora che prima monto il vetro e poi lo accendo per la prima volta😉

Eh il 5g non mi interessa sinceramente, comunque grazie ora guardo

Non è questione del 5G, RN12 Pro 5G è il vero modello Pro della serie 12, il 4G è un rebrand del vecchio RN 10 Pro.

Però oddio RN10 Pro era un device solido. Quindi tra 12 Pro 4G e il 12 5G liscio non saprei cosa scegliere. Direi 12 5G per gli update, 12 Pro 4G per capcità fotografice (decisamente migliori).

Performance sono lì lì

E il 12 Pro 5G ad avere il dimensity 1080 che si avvicina al 778G. Oltre ad OIS, foto migliori ecc. In generale è il meglio riuscito della serie, sebbene non significhi che gli altri siano da evitare.

Non è questione del 5G, RN12 Pro 5G è il vero modello Pro della serie 12, il 4G è un rebrand del vecchio RN 10 Pro.

Però oddio RN10 Pro era un device solido. Quindi tra 12 Pro 4G e il 12 5G liscio non saprei cosa scegliere. Direi 12 5G per gli update, 12 Pro 4G per capcità fotografice (decisamente migliori).

Performance sono lì lì

E il 12 Pro 5G ad avere il dimensity 1080 che si avvicina al 778G. Oltre ad OIS, foto migliori ecc. In generale è il meglio riuscito della serie, sebbene non significhi che gli altri siano da evitare.
Eh ormai ho ordinato giusto prima il 12 5g normale (6+128). Arriva mercoledì. Vi saprò dire.
Comunque grazie anche a te

Pubblicità
Pubblicità