redmi note 11 problema dopo aggiornamento alla MIUI 14

Pubblicità

Aldren

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao a tutti
da quando si è autoaggiornato alla MIUI 14,il mio Redmi Note, ha perso sia la funzione di fotocamera frontale che quella di ricarica MITurbo Charge.

Non è un problema di caricabatterie e/o cavo perchè ne ho preso uno autorizzato Xiaomi apposta per sostituire il mio (che credevo fosse il problema), ma non ha risolto niente. L'entrata per la ricarica è pulita e il cellulare è ben tenuto. Fa solo carica standard....moooolto lenta.

Da qualche giorno è scomparsa anche la funzione della fotocamera anteriore. Clicco sul cerchietto per capovolgere l'immagine (selfie,per intenderci) ma rimane su quella principale/posteriore.

In pratica quando clicco su quel tasto mi cambia da inquadratura 1:1 a 9:16 ma non mi attiva la funzione selfie/fotocamera anteriore.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

LA versione MIUI che ho è la MIUI Global 14.0.1 (TGKEUXM).

avevo giafatto l'hardreset alle impostazioni di fabbrica m quando riavvia mi riparte con la miui 14 e tutti i suoi problemi

Non ho capito, hai fatto l'hard reset oppure hai fatto il classico ripristino di fabbrica dalle impostazioni del telefono? Perche' sono due cose completamente diverse.

ah ok,
no, ho fatto il classico ripristino di fabbrica. Ma non è che poi, se faccio l'hard reset, quando lo porto in assistenza mi dicono che ho violato la garanzia e mi fanno mille storie?

La garanzia da quanto ne so con Xiaomi non la invalidi nemmeno se sblocchi il bootloader.

In ogni caso devi tentare l'hard reset, speranzosamente è un aggiornamento buggato, se non risolve c'è stato un danno hardware in qualche maniera.

Il fatto che resti sulla fotocamera posteriore invece di fare schermo nero o crashare l'app mi fa pensare più a un problema software che hardware.

Per la ricarica invece, può essersi usurata la porta, dipende da come si tratta il telefono.

In ogni caso se non risolve il meglio che puoi fare è portarlo in garanzia o aspettare un altro update.

Da quel che ricordo parlando con un operatore Xiaomi molto tempo fa, se hai il telefono moddato basta che riporti tutto a come stava in origine e sei a posto con la garanzie.

Da quel che ricordo parlando con un operatore Xiaomi molto tempo fa, se hai il telefono moddato basta che riporti tutto a come stava in origine e sei a posto con la garanzie.

Yes, infatti io nominavo lo sblocco del bootloader, che non invalida la garanzia. Avere una custom rom potrebbe ma se il telefono non è morto si può riportare facilmente al software originale, e se è morto in genere non è facile capire che sta su un software diverso.

La fregatura c'è se per dire ti muore lo schermo a caso (rarità) mentre stai su una custom. In quel caso non credo sia così facile tornare al firmware originale, e se post riparazione vedono la custom possono farti pagare la sostituzione.

Però era un'esagerazione per dire che ci sono cose peggiori dell'hard reset che non invalidano la garanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro