DOMANDA Redmi 8/Redmi note 8T/MI A3

Pubblicità

Cristoroboro

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno, vi anticipo che se solo fossi più accorto nelle ricerche online probabilmente potrei evitarmi questo topic, ma non lo sono e comunque confido sempre più nel giudizio di chi conosca bene la materia.

La prima domanda è veramente sciocca:
"Redmi 8" e "Redmi note 8" sono la stessa cosa? In giro, anche negli storie, trovo ambedue e diciture e inizio a chiedermi se non si tratti di due articoli differenti.

Seconda domanda, meno sciocca ma più banale:
quali sono i vantaggi significativi del Redmi note 8T rispetto al Redmi 8?
Per quanto ne capisco io, premesso che del NFC faccio a meno, mi sembra che il Redmi 8 abbia dalla sua un prezzo inferiore e una durata maggiore di batteria (mi pare si parli di 4000 vs 5000).

E poi si infila in mezzo il MI A3 visto che la fascia di prezzo è quella.

Vorrei capire quale dei 3 sia il migliore sotto i 200€ ma vorrei anche capire “perché”.
Do valore al prezzo, alla durata della batteria e alla possibilità di tenere in background browser, WhatsApp e un gioco senza che esploda tutto.

Grazie anticipatamente!

Ultima modifica:
il redmi 8 e il redmi note 8 sono due telefoni completamente differenti.
Uno si colloca in fascia bassa (redmi 8) e l'altro in fascia media(redmi note 8).
Lo xiaomi mi a3 è come il redmi note 8 solo che a differenza del primo monta android one(è aggiornato direttamente da google invece che dalla miui di xiaomi).

La prima domanda è veramente sciocca:
"Redmi 8" e "Redmi note 8" sono la stessa cosa? In giro, anche negli storie, trovo ambedue e diciture e inizio a chiedermi se non si tratti di due articoli differenti.
no, sono 2 modelli diversi
quali sono i vantaggi significativi del Redmi note 8T rispetto al Redmi 8?
potrei risponderti tutto, cpu, gpu, risoluzione, fotocamere, ricarica veloce ecc...è tutto diverso a vantaggio del note 8t,
il mi 8 ha si 5000mAh, ma considera che 4000mAh sono già tanti, se usi lo smartphone poco ti può durare anche 1 giorno e mezzo pieno
E poi si infila in mezzo il MI A3 visto che la fascia di prezzo è quella.
il mi a3 è molto simile al note 8t con però delle sostanziali differenze
- mi a3:
1) ha schermo amoled con fingerprint sotto lo schermo
2) cpu e gpu modello più recente, snap 655 contro 665
3) google stock come sistema operativo (3 anni di aggiornamenti garantiti se non sbaglio)
il più grande difetto sulla carta è la minore risoluzione dello schermo

Gentilissimi, grazie.
La cantonata sul Redmi 8 è dovuta al fatto che, in questi giorni, su più volantini ho riscontrato offerte su Redmi note 8 pro, Redmi note 8T e Redmi 8, finendo col dare per scontato che quest'ultimo facesse comunque parte dei "note" costituendone il modello base.
Pardon.

Considerando che troverei il Redmi 8 a 135€, il Mi A3 a 159€ e il Redmi note 8T a 179€, cosa mi suggerite?

So che online si trovano prezzi anche inferiori ma ho necessità dell'acquisto fisico.

Ah, leggendo questo
il mi a3 è molto simile al note 8t con però delle sostanziali differenze
- mi a3:
1) ha schermo amoled con fingerprint sotto lo schermo
2) cpu e gpu modello più recente, snap 655 contro 665
3) google stock come sistema operativo (3 anni di aggiornamenti garantiti se non sbaglio)
il più grande difetto sulla carta è la minore risoluzione dello schermo
avrei giurato fosse migliore il Mi A3 (a parte lo schermo).
Decisamente non son buono in queste cose :p

Ah, leggendo questo

avrei giurato fosse migliore il Mi A3 (a parte lo schermo).
Decisamente non son buono in queste cose :p
migliore è un parolone, diciamo che le cose che possono influenzare veramente la scelta, come già detto sono quelle,
io per gusto pesonale prenderei Mi A3, preferisco uno schermo amoled e google stock

Scusate se non mi sono fatto più vivo.
Purtroppo alla fine non ho potuto prendere nulla quindi... Nulla di fatto.
In attesa della prossima occasione spero di arrivare già preparato e capire, per la prossima volta, quale sia il miglior smartphone nella fascia 150€ tra quelli che per allora saranno in offerta (:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro