Redmi 12 pro o 13 pro?

Pubblicità

NormaJean

Utente Attivo
Messaggi
255
Reazioni
12
Punteggio
48
Ciao a tutti,

devo fare un regalo al nipote di 13 anni che avrebbe chiesto, consigliato dal suo espertissimo compagno di classe😄, un redmi note 12 pro.
Considerato che a differenza di molti sui coetanei non ha chiesto un iphone, e attualmente utilizza un tcl da 60€ e va bene a scuola glielo regalo volentieri.
Ho visto che sta attorno ai 210-230 in versione 5g, poi ho visto però anche il 13 pro che sta attorno ai 230€, però a questo punto credo che sia la versione 4g e non 5g.
Non conosco, né capirei le specifiche dei 2 telefoni, a parità più o meno di prezzo è meglio il 12 5g o il 13 4g?

grazie a tutti
 
grazie, era proprio quel 13 che intendevo.
cavolo più di 100€ di differenza con il 5g?
la versione da 230€ è da venditore terzo, quindi risparmi qualcosa, mentre la versione 5g è da amazon, ma più o meno ci sono 50€ di differenza tra le due versioni, cercando meglio c'è questo anche a meno che sembra spedito da amazon
 
Ciao a tutti,

devo fare un regalo al nipote di 13 anni che avrebbe chiesto, consigliato dal suo espertissimo compagno di classe😄, un redmi note 12 pro.
Considerato che a differenza di molti sui coetanei non ha chiesto un iphone, e attualmente utilizza un tcl da 60€ e va bene a scuola glielo regalo volentieri.
Ho visto che sta attorno ai 210-230 in versione 5g, poi ho visto però anche il 13 pro che sta attorno ai 230€, però a questo punto credo che sia la versione 4g e non 5g.
Non conosco, né capirei le specifiche dei 2 telefoni, a parità più o meno di prezzo è meglio il 12 5g o il 13 4g?

grazie a tutti

Tra i 2 il 13 pro è migliore per una questione di update e soc, anche se le fotocamere magari non sono perfette.

Evita il 13 pro 4g, il 12 pro 5g è ben meglio

Il poco x6 pro è da valutare solo se si ogliono prestazioni, mentre guardando ai modelli vecchi, ci sarebbe anche Xiaomi 12 lite.

Il 13 pro 5g è la scelta più inquadrata, sempre se ci si sta col budget.
 
Tra i 2 il 13 pro è migliore per una questione di update e soc, anche se le fotocamere magari non sono perfette.

Evita il 13 pro 4g, il 12 pro 5g è ben meglio

Il poco x6 pro è da valutare solo se si ogliono prestazioni, mentre guardando ai modelli vecchi, ci sarebbe anche Xiaomi 12 lite.

Il 13 pro 5g è la scelta più inquadrata, sempre se ci si sta col budget.
grazie, diciamo che la scelta è legata un pò al desiderio di mio nipote che vorrebbe il redmi 12 pro, ha 13 anni quindi da una parte mi sta bene accontentarlo, ma se mi dici di evitare il 13 4g allora andrò sul 12 pro 5g, 100€ in più per la sua età e l'utilizzo che ne deve fare non sono ancora giustificate imho.
 
Uno tra Poco X6 e Note 13 Pro 5G. Perche' sono piu' performanti e vanno bene anche nel caso volesse giocare. A 13 anni non sanno la differenza tra foto belle e foto brutte, quindi la qualita' fotografica e' l'ultima cosa che gli puo' interessare in un telefono. E comunque sia, venendo da un Tcl da 60 euro la qualita' fotografica gli sembrera' abissale in meglio con uno dei di quei due menzionati. Degli anni di supporto e di patch di sicurezza gli frega ancora di meno.

Ricorda ti comprargli pure una cover ed un vetro temperato contro urti graffi e cadute.

Registragli un'account Gmail (se non lo ha gia') che dovra' usare come account primario sullo smartphone. GPS e geo localizzatori sempre tenuti attivati (in caso di furto).

Qua e' dove si localizza il telefono in caso di furto o smarrimento https://www.google.com/android/find/

Una volta comprato il telefono fai qualche prova in quel sito per la localizzazione.

Se vuoi un sistema di sicurezza ancora migliore, ti scarichi l'antivirus Kaspersky sul Play Store dello smartphone e poi paghi la versione completa. Kaspersky ha un sistema antifurto che puo' fare delle foto al ladro (in remoto dal tuo pc) a sua insaputa.
 
Ultima modifica:
Registragli un'account Gmail (se non lo ha gia') che dovra' usare come account primario sullo smartphone. GPS e geo localizzatori sempre tenuti attivati (in caso di furto).
aggiungo una cosa all'account Gmail, deve essere regolare con facilità di recupero e soprattutto privato, non una mail temporanea o una mail fatta al volo sempre da gmail, su quell'account ci sono password, passkey, impronte digitali per lo sblocco di applicazioni come le prepagate per minori (da utilizzare per gite o semplicemente mettersi dei soldi da parte), se si perde quell'account, è come perdere i propri documenti
 
grazie, diciamo che la scelta è legata un pò al desiderio di mio nipote che vorrebbe il redmi 12 pro, ha 13 anni quindi da una parte mi sta bene accontentarlo, ma se mi dici di evitare il 13 4g allora andrò sul 12 pro 5g, 100€ in più per la sua età e l'utilizzo che ne deve fare non sono ancora giustificate imho.

Va bene anche il 12 Pro 5G, anche se avrà pochi update. Volendo il 12 Lite costa simile ed è più performante, anche se ha meno batteria ed è un po' più compatto, e lì va a preferenze.
 
Grazie a tutti,

come dicevo redmi 13 pro 5g parte da 330€ e per ora sono troppi, quindi l'alternativa rimane 12 pro 5g visto che mi dite che è meglio del 13 4g (poi sapete, a quell'età se c'è scritto "pro" il gioco è fatto).
Poco X6 ha un costo interessante e è 5g, provo a chiederglielo.

Forse invece a suo fratello andrà meglio, per le vacanze estive magari mi decido a cambiare il mio e a settembre gli daremo in mano il il mio huawei p20 pro.
 
Grazie a tutti,

come dicevo redmi 13 pro 5g parte da 330€ e per ora sono troppi, quindi l'alternativa rimane 12 pro 5g visto che mi dite che è meglio del 13 4g (poi sapete, a quell'età se c'è scritto "pro" il gioco è fatto).
Poco X6 ha un costo interessante e è 5g, provo a chiederglielo.

Forse invece a suo fratello andrà meglio, per le vacanze estive magari mi decido a cambiare il mio e a settembre gli daremo in mano il il mio huawei p20 pro.

X6 è il 13 Pro 5G, ma con il Poco launcher e fa foto peggiori. Insomma se per lui non è un problema avere le icone rotonde e non animate, e non gli interessa fare foto, può andare. Come prestazioni e update Poco X6 è meglio di Redmi Note 12 Pro 5g, anche se il 12 pro è più equilibrato.

interessante, ieri non lo avevo visto.

Ma tra 13 5g e 13 pro 5g cambia molto?

Beh sì, ha una cpu peggiore e fotocamere peggiori, oltre a software più castrato. Torniamo sempre lì, nel senso che Redmi Note 12 Pro 5g è meglio di Redmi Note 13 5g non pro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top