PROBLEMA Redmi 10 caduto nel WC

Pubblicità

ManuR74

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Buongiorno.
Giovedì il mio telefono è caduto in acqua (WC), l'ho preso ed erroneamente l'ho provato ad accendere, senza risultati.
Lo stesso giorno ho messo il telefono dentro al riso.
Oggi l'ho preso, ho provato ad accenderlo ma senza risultati, poi l'ho provato a metterlo sotto carica ed il telefono emetteva un rumore tipo elettrico o acqua che bolliva, non si riconosce bene.
Non so se dovrei portare il telefono da qualcuno o comprarlo uno nuovo.

Dipende se ti interessano i dati che ci sono dentro. Se non ti interessano buttalo e basta, anche dopo aver recuperato i dati è da buttare ugalmente.
Il riso non è mai servito a niente. Andava subito aperto, scollegata la batteria e asciugato meticolosamente per sperare di recuperarlo.

Ultima modifica:
Dipende se ti interessano i dati che ci sono dentro. Se non ti interessano buttalo e basta.
Il riso non è mai servito a niente. Andava subito aperto, scollegata la batteria e asciugato meticolosamente.
Sono andato in diversi negozi e mi hanno detto di aspettare. I dati sono molto importanti, foto, WhatsApp, SMS, app della banca... È possibile aggiustarlo? Se si, mi potresti consigliare qualche negozio vicino Napoli? Ringrazio in anticipo

Non conosco negozi. Cercali per recupero dati da telefono.
Non collegarlo più alla corrente che fai altri danni.

Non conosco negozi. Cercali per recupero dati da telefono.
Non collegarlo più alla corrente che fai altri danni.
Ho provato ad aprirlo ed ho staccato la batteria e ho pulito il telefono ed l'ho connesso alla corrente principale giusto per vedere ma tanto il telefono è già andato, infatti il circuito emetteva fumo.
Ho buttato il telefono ed oggi ne comprerò uno nuovo. Grazie mille

Buongiorno.
Giovedì il mio telefono è caduto in acqua (WC), l'ho preso ed erroneamente l'ho provato ad accendere, senza risultati.
Lo stesso giorno ho messo il telefono dentro al riso.
Oggi l'ho preso, ho provato ad accenderlo ma senza risultati, poi l'ho provato a metterlo sotto carica ed il telefono emetteva un rumore tipo elettrico o acqua che bolliva, non si riconosce bene.
Non so se dovrei portare il telefono da qualcuno o comprarlo uno nuovo.
scusa la domanda, così per ridere... ma mi verrebbe da chiederti che cosa NON hai fatto pur di rendere il danno irreparabile :D ma non era a prova d'acqua? (chiedo perché ne ho uno qui in casa nuovo che era stato preso come smartphone di scorta)

scusa la domanda, così per ridere... ma mi verrebbe da chiederti che cosa NON hai fatto pur di rendere il danno irreparabile :D ma non era a prova d'acqua? (chiedo perché ne ho uno qui in casa nuovo che era stato preso come smartphone di scorta)

La maggior parte degli Xiaomi sono impermeabili ma non hanno la certificazione perchè bisogna pagare per averla. Da quello che so stanno iniziando a metterla sugli ultimi modelli.

Ma qualsiasi certificazione IP di resistenza ad acqua e polvere un telefono possa avere, si parla di telefoni "water-resistant" non "water-proof". Insomma se ha la certificazione ip non è che puoi farci il subacqueo mentre giochi a Clash Royale, questo vale anche per i top di gamma. Altrimenti al mare erano tutti a fare le foto sott'acqua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro