Redirezionare desktop windows xp

Pubblicità

Wile.E

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
48
qualcuno sa se fosse possibile fare in modo che i file copiati sul destop, invece che far parte di una cartella sullo stesso disco del sistema operativo, si possano direzionare ad un'altra cartella su un'altra partizione o un altro disco?

Cioè ad esempio la cartella desktop che sta su c:/documents and settings/nome utente può essere sostituita o collegata ad una cartella che sta su d:/?
Il mio scopo è fare in modo che tutti i files che si copiano sulla scrivania siano memorizzati su un disco diverso da quello dove risiede xp.

spero di essermi spiegato sufficientemente

saluti

non sarebbe + semplice ad esempio creare una cartella su d:\ e creare un collegamento al desktop e da li mettere tutti i tuoi dati li dentro?

certo, ma volevo fare questa modifica per il pc di un mio amico, al quale, essendo un principiante, è difficile inculcare che non si usa il destop per memorizzare tutto quello che ti passa davanti, a parte per una questione di spazio, anche per facilitare un eventuale ripristino dell'immagine di c.
Quindi volevo fare in modo che qualsiasi file lui volesse salvare sul desk andasse direttamente su un'altra cartella, ci sarebbe un modo alternativo a quello di modificare i files di sistema?

non credo ci sia un metodo alternativo ma cmq è anche rischioso in quanto vai a forzare chiavi vitali del sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro