Recuva: errore spazio HDD

Pubblicità

Calico_Jack

Nuovo Utente
Messaggi
64
Reazioni
11
Punteggio
39
Ciao a tutti, come se non bastasse aver formattato per sbaglio l'hard disk contenente tutti i miei dati, si è aggiunto un altro problema che non riesco a risolvere.
Ho installato Recuva per cercare di recuperare più dati possibili (per fortuna è un HDD secondario che non ospita OS), ho eseguito la scansione approfondita, ho trovato molti file (tutti perfettamente recuperabili) e ho selezionato una cartella in un HDD esterno per effettuare il recupero... Tutto da manuale, se non fosse che una volta dato l'ok mi compare un messaggio di errore per spazio su disco insufficente :cav:. Il problema è che se all'inizio lo spazio disponibile sull'HDD era effettivamente inferiore a quello necessario, ora che ho fatto un bel pò di spazio il problema si ripete con lo stesso messaggio di errore, anche se ormai lo spazio necessario c'è tutto... premettendo che l'HDD è formattato in NTFS adesso non so proprio cosa fare e per me è fondamentale recuperare quei file....:retard:
vi allego uno screen dell'errore per farvi capire meglio...
recuva.webp
Grazie a tutti per l'aiuto :help::help::help::help:
 
Ultima modifica:
Evidentemente il sw ha bisogno di più spazio, forse per "riordinare" i file prima di renderli accessibili.
Prova a selezionarne pochi alla volta per il recupero e vedi se da lo stesso errore.
 
effettivamente l'errore era dovuto ad una questione di spazio, c'era bisogno di un HDD più capiente! ancora grazie!
unica cosa è che il recupero dei dati non è andato a buon fine nonostante la situazione dell'hard disk non era affatto compromessa e tutti i file trovati erano etichettati come perfettamente recuperabili... :grat:
provo a scaricare r studio, speriamo bene!!
 
Se può essere d'aiuto mi metto a tirare un pò di somme, in base a quanto mi è successo...

1) Recuva: è un programma spazzatura, è riuscito a trovare i file sull'HDD ma questi sono stati ripristinati in ordine sparso e il 90% era danneggiato e inutilizzabile. Totalmente inutile

2) R-Studio: è una vera bomba!! è riuscito in tempi brevi a recuperare 850GB di dati cancellati e riordinarli esattamente come si trovavano al momento della formattazione e a renderli TUTTI eseguibili. TOP!!

3) HDD WD elements portable 2TB: l'ho comprato al volo per eseguire il backup ed è un vero gioiellino. compatto, velocissimo e comodissimo. in coppia con R-Studio è devastante! :rock1:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top