RISOLTO Recupero vecchio case per assemblaggio pc Linux

Pubblicità

Mattia53

Nuovo Utente
Messaggi
42
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti vorrei ridare nuova vita al mio vecchio pc fisso sostituendo la scheda madre e riutilizzando la scheda video e l alimentatore. Come scheda video ho una vecchia nvidia 9800 gt da 1gb, un alimentatore da 600w e un case Asus Vento A8. L’idea è di installare una scheda madre con wifi integrato e che sia compatibile al 100% con Linux . Sapeti indicarmi qualche prodotto? Grazie
 
nvidia 9800 gt da 1gb
Ciao! Bisogna innanzi tutto indicare un budget massimo di spesa...!
A cosa ti serve precisamente questo PC? Perchè comunque Linux è un OS leggero, e comunque non ti conviene recuperare quella vecchia Scheda video risalente al 2008....! Per quello che fa, basta la grafica integrata dell' APU nuova...! La 9800 ti servirebbe solo come "uscita video" che c'è già sulla scheda madre...!
Se invece hai bisogno di una scheda video per prestazioni grafiche, dovresti recuperati almeno (poi dipende da cosa ci devi fare) una GTX 1050Ti o una 1660...!
 
Ciao ho già provato ad utlizzarlo così ma i video girati dal drone in 4k vanno a scatti. Vorrei utilizzarlo come pc per navigare in internet, streaming , e travaso dati , un pc muletto. Massimo 150€-200€.
 
Ciao ho già provato ad utlizzarlo così ma i video girati dal drone in 4k vanno a scatti. Vorrei utilizzarlo come pc per navigare in internet, streaming , e travaso dati , un pc muletto. Massimo 150€-200€.

Ok! Allora, lo so che ti sembrerà strano, ma per il tuo scopo, ti consiglio di valutare una soluzione come questo Mini PC Con Intel N100, è un Quad Core, con grafica integrata, e sicuramente soddisfa le tue esigenze, seppur basico...!
In alternativa, soluzione più costosa, un Mini PC come Questo , nel quale puoi anche alloggiare un SSD/HDD da 2,5" per archivio dati...! Il processore è un Ryzen 7 di qualche generazione fa, ma va ancora benone con la sua Vega 10....!
 
Grazie, in ambito lavorativo conosco già i mini pc , pensavo di riuscire a recuperare il mio vecchio case. Grazie comunque
 
Ciao ho già provato ad utlizzarlo così ma i video girati dal drone in 4k vanno a scatti.
Eh con un vecchio pc non ci fai nulla per video 4K, Linux o Windows che sia, l'hardware non ha il supporto per i codec nè la potenza per decodificare il video
 
Grazie, in ambito lavorativo conosco già i mini pc , pensavo di riuscire a recuperare il mio vecchio case. Grazie comunque

Puoi anche recuperarlo se proprio vuoi, ma avresti solo quello...! Avessi avuto una scheda video recente, allora ci appoggiavi una Mobo, Una CPU e RAM nuove, ma visto il budget, è meglio un Mini PC....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top