DOMANDA Recupero Product Key

Paakiv

Utente Attivo
572
12
Buongiorno.
Mi è stato chiesto di installare Win10 su SSD per un PC con Win7 su HDD che non si avvia o crasha appena acceso perchè intasato da svariate installazioni e schifezze varie.
Essendo questo un fisso assemblato suppongo che la key sia stata inserita a mano, ma non si trova alcun foglio con questa key. C'è un modo per recuperarla e usarla su Win10, o va ricomprata?
La MOBO non la inserisce automaticamente vero? Mi pare dovrebbe ma chiedo perchè tempo fa ho sostituito l'HDD di un portatile nativo con Win10 comprato all'Unieuro sempre con un SSD, ma durante l'installazione chiedeva la chiave altrimenti non procedeva, non solo non la riconosceva ma dava quella inserita non valida, e quindi ho rinunciato.
Attendo consigli. Grazie!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,631
3,552
Solo gli oem mettono la chiave nel bios, essendo un assemblato non penso proprio lo troverai.
Trovi qualche tool tipo ProductKey https://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html ma devi comunque far partire windows.
Son sicuro ci sia qualcosa anche con cd/chiavetta bootabile ma una chiave per 10PRO la compri con meno di 10euro non so se vale sbattersi più di tanto.
Considera poi che 7 potrebbe essere stato crackato, se è installata la versione Ultimate è certo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Paakiv

Paakiv

Utente Attivo
572
12
Solo gli oem mettono la chiave nel bios, essendo un assemblato non penso proprio lo troverai.
Trovi qualche tool tipo ProductKey https://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html ma devi comunque far partire windows.
Son sicuro ci sia qualcosa anche con cd/chiavetta bootabile ma una chiave per 10PRO la compri con meno di 10euro non so se vale sbattersi più di tanto.
Considera poi che 7 potrebbe essere stato crackato, se è installata la versione Ultimate è certo.
La possibilità che sia stato crakkato c'è. E' un pc preso almeno 7 anni fa da un negozio che me ne ha venduto un altro con Win7 falso spacciandolo per originale e facendomelo pagare. Sempre li, con la scusa di configurare il pc a una persona non ingrado, hanno spostato una licenza di Win10 da un portatile nuovo ad un altro per rivenderla. Non avevo mai visto un portatile nativo Win senza licenza, che acceso per la prima volta chiedeva di attivare il prodotto e dava chiave non valida se si riportava quella sull'adesivo sottostante. Da denuncia, purtroppo / perfortuna hanno chiuso.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Guarda, hai meno sbattimento comprando online una licenza da pochi euro.
Assicurati di non inserirla durante l'installazione, ma solo dopo che questa è avvenuta, andando dal pannello delle impostazioni di windows 10
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili