Recupero MD RAID Synology

Pubblicità

Gio Frapolli

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Ciao a tutti,

devo recuperare assolutamente dei file da un RAID 5 (4x 2TB), essendo che synology, da quello che ho visto, utilizza md per la gestione/creazione dei RAID ho attaccato 3 di 4 dischi (il 4 ha settori danneggiati e problemi vari) ad un PC ho fatto il boot da ubuntu live e con mdadm ho tentato di montare il RAID. Sfortunatamente seguendo varie guide mi sono imbattuto in una guida dove diceva di usare mdadm --create... e da qui sono partiti i santi. Mi sono completamente dimenticato il funzionamento di mdadm e la giornata non è delle migliori :cav: (quindi non ho associato, come uno stupido, il termine create) quindi come potete immaginare i superblock sono stati sovrascritti/corrotti rendendo inaccessibile il contenuto.
fortuna che il 4to disco ha ancora le informazioni del RAID precedente e sono leggibili (superblock e quant'altro).
Mi chiedevo se con queste informazioni posso fare qualcosa per recuperare il RAID oppure se devo andare con qualche software di recupero per recuperare tali file.

Grazie in anticipo,
Gioele

Pubblicità
Pubblicità
Indietro