Recupero intero spazio di un disco fisico

Pubblicità

Riccardazzo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutta la comunità di Tom's Hardware,
la mia domanda è: come si fa a recuperare l'intero spazio disponibile di un disco rigido?
Il motivo della domanda è il seguente: ho acquistato due HD Western Digital WD 30erfx da 3Tb per la NAS Stora Netgear. Ho tentato l'installazione ma la NAS non li acquisiva, così ho scoperto che questa NAS supporta dischi solo fino a 2 Tb. Ho tentato quindi di utilizzare i dischi con un dock usb esterno a due slot, ma attraverso la "gestione Disco di Windows 7 ho scoperto che erano disponibili solo circa 2,7Tb, i 300Gb mancanti sono stati probabilmente utilizzati dalla NAS per scrivere il SO proprietario e i file system. Seguendo le istruzioni sul forum ho provato a pulire la partizione sperando di ottenere l'intera disponibilità dei 3Tb, ma devo aver definitivamente cancellato la partizione (su entrambi i dischi!).
Ho anche scaricato il software Western Digital Data Lifeguard Diagnostic, e lanciato l'operazione "write zeros" che dovrebbe cancellare tutto il contenuto del disco fisico, ma ancora la disponibilità di spazio è di circa 2,7Tb.
Posso recuperare l'intero spazio dei dischi? Certo, 2,7Tb non sono male, ma quei 300+300 Gb mi avrebbero fatto comodo...
Grazie per l'attenzione e, spero, per l'aiuto.
Un saluto cordiale,
Ricca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro