Recupero Hard Disk interno

Pubblicità

Snowstorm

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
51
Ho un pc da anni andato e vorrei recuperare i dati (specialmente foto) dall'hard disk: come posso fare?

Come si fa mettendolo in un box? Poi come si collega?

Grazie

Puoi collegarlo a un nuovo pc, oppure acquisti un box, lo metti dentro e lo colleghi al pc tramite usb.

L'installazione, in entrambi i casi, è facile.

Per il box: il senso di montaggio è uno solo. Apri il box, colleghi l'hard disk, chiudi il box e hai fatto. Non puoi sbagliare.

ciao, visto che ti interessano le foto, perché non ti fai fare una copia da un centro data rescue con poche decine di euro? Rischio zero e poi utilizzi il disco come vuoi. Te lo dico solo perché ti vedo un po' inesperto, con un alta probabilità di fare qualche errore.

Ok, grazie delle risposte

- - - Updated - - -

Come faccio a capire se è compatibile col box?

I centri data rescue sono molto costosi. Questa operazione invece non è per nulla complicata.

Se il tuo hard disk è un 3,5", allora il box deve essere di 3,5". Se è 2,5" allora da 2,5".
Poi devi vedere che controller ha; esistono due controller: SATA e PATA come puoi vedere qui: http://www.ni.com/cms/images/devzone/tut/SATA vs PATA.png

Se è SATA allora devi poi vedere se è SATA 1 o SATA 2.

Io direi di portare l'hard disk direttamente dal commerciante dove acquisti il box e chiedere direttamente a lui che box comprare, così risolvi il problema :D

Ultima modifica:
Ok, meglio così

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

DOMANDA: potrei sotituire questo hard disk con un altro visto che mancano solo 150 GB su 683? Devo sempre guardare se è Sata, 2,5-3-3,5?

Preciso che è un notebook, purtroppo....

Pubblicità
Pubblicità