recupero files da un raid 5

Pubblicità

gizeta61

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto.
ho un sistema di archiviazione (iomega star pro 150d) nas 5 in una rete di circa 20 computer dal quale devo recuperare i dati.
due giorni fa , non riuscendo ad accedervi, ho scoperto che uno dei 4 hd era indisponibile (4 hd in raid 5 da 750 giga), però in rete mi mostrava ancora 5 giga disponibili sull'unità.
ho riavviato l'unità dal mio computer col suo programma, e al riavvio il messaggio è stato di hard disk fallato. ho provato il ripristino previsto dal software, ma si è bloccato all'1%, e in più ha cominciato a dirmi che i dischi erano VUOTI !!!:mad: sostituisco allora l'HD con uno ruovo , il programma mi rispistina tutto, ma ora io vedo il nas come se non avesse nulla dentro.
ho dei dati molto importanti che dovrei utilizzare per lavoro e il tecnico che mi segue la rete mi ha detto che l'unico modo è rivolgersi a una ditta di recupero dati specializzata...(preventivo di massima cifra folle... migliaia di euro:cav:)
ho bisogno di un grosso aiuto.
conoscete qualche software che possa permettermi il recupero dei dati (il nas è collegato in rete, ha usb solo in uscita) o qualche consiglio su come operare :help:?
grazie a tutti
gizeta61

Mha il caso è complicato. Con i dati aziendali non si scherza e se qualche consiglio ti portasse alla loro distruzione ( se già non è avvenuta ) sarebbero guai. In effetti ti conviene riferirti ad una ditta specializzata. Cerca bene e fatti dare dei preventivi. Sono certo che qualcosa troverai.
Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro