Recupero File

  • Autore discussione Autore discussione fabrizioquinque
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

fabrizioquinque

Ospite
ciao ragazzi,purtroppo mi trovo a chiedervi una soluzione ad un problema impossibile da risolvere ma vi scrivo perche spero vivamente di essere smentito.

ieri nel pomeriggio torno a casa ed accendo il pc, inserisco la pass del mio account e si blocca tutto. riavvio e compare la scritta danneggiato o mancante il file system32\drivers\pci.sys così ad ogni riavvio.

mi metto in movimeto, contatto un paio di tecnici fidati che mi dicono, entrambi, che l'unica soluzione è un bel format c:

io sono disponibilissimo alla formattazione anche perche il mio povero vecchio pc ne ha bisogno se non fosse che rischierei di perdere ben 3 mesi di lavoro sulla mia tesi di laurea. allora ho tentato di ripristinare il windows xp (non a reinstallarlo perche mi cancellerebbe tutto il contenuto attuale) mediante il cd di installazione ma la procedura, sebbene andata a buon fine, ha peggiorato la situazione perche ora ottengo il messaggio di disco danneggiato o cose del genere. allora ho montato il mio hd come slave sul pc della mia raga e riesco ad accedere a parte del contenuto ma non a quello presente nel mio account protetto (cartella C:\Documents and Settings\nome account\Documenti) in cui ho la tesi e a cui devo accedere assolutamente.

c'è un modo per sbloccare tale cartella ed accedere al contenuto in modo da mettere tutto su cd e poi formattare? AIUTATEMIIII PLEASEEE
 
hai provato a cercare i file che ti interessano quando hai collegato l'hd sull'altro pc??
prova a cercare tutti i file con estensione per es: *.doc specificando che la ricerca deve avvenire sul tuo hd e vedi se riesce a trovare anche quelli che ti servono....
 
Potresti procurarti un live-cd di una qualsiasi distribuzione linux e copiare da li i file che ti interessano su un pen-drive o qualcosa del genere. Per procurarti il linux prova a vedere all'edicola sotto casa (ti consiglio knoppix).
 
se colleghi il tuo disco su un'altro pc puoi risalire tranquillo al file:sisi:
In alternativa potresti reistallare win xp nuovamente sull'hd senza formattare,io una volta l'ho fatto (stesso tuo problema) ed ha funzionato,logicamente come ti dicevo nella fase di installazione non devi formattare la partizione,inoltre di dira di scegliere una nuova cartella di installazione in quanto la cartelle Windows e' gia' presente sul disco:D
 
mr_mustache ha detto:
Potresti procurarti un live-cd di una qualsiasi distribuzione linux e copiare da li i file che ti interessano su un pen-drive o qualcosa del genere. Per procurarti il linux prova a vedere all'edicola sotto casa (ti consiglio knoppix).

Mi sembra la soluzione + facile :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top