Recupero file molto importanti

Pubblicità

giovi27

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema...

tempo fa ho cambiato il disco rigido del mio portatile per metterne uno più grande, prima di fare questa operazione lo svuotato togliendo i dati che mi servivano e lo sostituito con quello nuovo.

Ho poi acquistato un box per hd esterni da 2,5 dove ho inserito il vecchio disco trasformandolo in un disco esterno... l'ho formattato e sorpresa mi sono accorto che nei file salvati in precedenza mi mancavano dei video per me molto importanti, che avevo fatto io diverso tempo fa in formato .avi.

allora ho provato a cercare i file sul disco formattato con Stellar Phoenix Windows Data Recovery dopo un giorno di lavoro sono riuscito a vedere che i file erano ancora sul disco allora ho provato a recuperarli, il programma me li ha estratti... solo che non partono!!

Cioè i file sono dei .avi con dimensione corretta e c'è anche la data di creazione, ho provato ad aprirli con svariati programmi ma niente mi da sempre errore dicendomi che è un file non riconosciuto. (ho provato anche con vlc)... Ora non capisco che senso ha permettermi di recuperare i file se poi non possono essere aperti??

Come posso fare per risolvere il problema? devo cambiare programma per recuperare i file dal disco? oppure c'è un sistema per ripristinare sti benedetti file video??

Vi prego aiutatemi perchè sono dei file molto importanti per me.

Programmi video provati:

- vlc
- wmp
- dvdfab
- virtualdub
- divfix
- player di nero

Programmi per il recupero provati:

- Stellar Phoenix Windows Data Recovery
- Testdisk
- recuva (ancora sta lavorando)

Non so più come procedere... :( :( :(

Re: Aiuto recupero file Molto importanti!! Help!!

prova a recuperare i file anche con pandora recovery se con recueva non c'è la fai; comunque recueva è un buon software cè la dovresti fare.;)

si adesso proverò a vedere cosa combina... ma ancora nn ha finito...

ma se dovessi chiudere il pc ce un modo per salvare e far ricominciare da dove ha lasciato?

non credo si possa fare comunque con recuva se interrompi ti darà un risultato parziale...

Magari prova vedere cosa ti ha trovato...

Con pandora recovery puoi vedere i file trovati in tempo reale e selezionarli senza interrompere la scansione a questo punto ti suggerisco questo.

Niente stesso discorso recuva mi ha tirato fuori i file
ma sono illegibili !

non so più che fare proverò con pandora mi sa che però il risultato sarà lo stesso.. :(

Ciao quando li hai recuperati con recuva il pallino se non erro affianco al file era verde, rosso o giallo?

Comunque ora che li hai recuperati hai verificato che i file sono effettivamente danneggiati non ti resta altro che vedere se in internet esiste un programma che riesca a riparare l'avi.

Ti dico se il pallino è verde il file è in ottime condizioni, giallo parzialmente danneggiato e rosso è critico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro