PROBLEMA Recupero e formattazione volume reintegrato in C:

Bauhaus565

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti.
Vorrei esporvi un problema che si è verificato a causa della mia incompetenza in questo campo.

Da poco avevo installato Ubuntu in dual boot con Windows 7 su una partizione di C: da me creata (circa 25 gb), e per qualche giorno aveva funzionato senza problemi. Ieri, d'un tratto, all'avvio di Ubuntu il boot rimaneva bloccato su una schermata nera con trattino bianco lampeggiante. Non avendo particolari necessità di usare ubuntu installato, potendo benissimo usarlo live, ho deciso di eliminare la partizione e recuperare lo spazio di disco occupato da Ubuntu (circa 25 gb).
Il problema è che ho iniziato la procedura in modo abbastanza approssimativo, e nonostante sapessi che così non andava fatto, sono andato su Gestione disco, ho eliminato il volume da 25 gb, ottenendo così uno spazio non allocato, ed in seguito ho esteso C:.
Risultato: la partizione non è stata formattata e ora non riesco più a vederla, dato che è stata reintegrata, all'apparenza, in C:.
Non penso di aver fatto troppi danni, mi piacerebbe solo sapere come formattarla e recuperare lo spazio.

Ho installato EaseUs sul pc, ma non so come procedere.
Ho provato anche ad usare testdisk, ma alla procedura di analisi delle partizioni del disco, quando arriva al 99% il pc si blocca, e devo spegnerlo manualmente.

Grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili