PROBLEMA RECUPERO DISPERATO Hdd con 900 bad sectors

Pubblicità

DAVIPRO

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
37
Ciao a tutti,

volevo chiedere a voi del forum, se possibile come poter recuperare (anche parzialmente) un hdd da 1 tb con 1500 settori pendenti, 890 settori danneggiati e 40k ore di utilizzo.
Ho fatto fare la scansione rapida con HD Tune Pro e facendo quick scan, segna ogni volta diversi settori come "bad" non sempre gli stessi, ma comunque la percentuale di settori andati è sempre tra il 6-9%

So benissimo che è un hard disk vissuto che è durato anche tanto (dopo i 20k è stato un buon hdd), e so anche che non bisogna mettere dati importanti perchè rischiossissimo.
Vorrei riuscire a recuperarlo giusto per sfizio, perchè è interessante cercare trovare un modo per risistemare hdd come questi.
Ho letto che in teoria partizionando per bene l'hard disk si riesce ad utilizzarlo ancora un po' (vorrei installarci ubuntu, da utilizzare per smanettare, nulla di importante) solo che non so che programma usare per questo tipo di cose.

Se come me, non avete nulla da fare e avete voglia di aiutarmi accetto qualsiasi rispostaScreenshot (69).webpScreenshot (70).webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro