PROBLEMA Recupero dischi RAID 1 da vecchia mb a nuova

Pubblicità

rotoballa

Nuovo Utente
Messaggi
96
Reazioni
6
Punteggio
28
ciao a tutti :)

possedevo un volume raid 1 creato tramite la scheda madre precedente ( z77x ud4h) sul controller marvell

ho dovuto cambiare scheda per motivi vari e ora ho installato i dischi sulla nuova scheda madre MSI z97 sli plus in modalità RAID ma non vedo i dischi in risorse del computer e in gestione disco di win8 vedo i dischi come "DINAMICI" e le opzioni che mi sono permesse sono
- converti in disco di base
- riattiva disco specificato

ovviamente non vorrei perdere i dati all'interno di essi

sapete aiutarmi? :)
 
la trasportabilità del raid non è garantita sempre, nel tuo caso il problema è da ricercare nei controller diversi, in ogni caso collegando i dischi singoli avrai accesso ai dati in quanto il mirror scrive i file per intero e di conseguenza saranno leggibili fuori matrice raid.
 
ho provato a collegarli singolarmente ma nulla
ho provato a collegarne uno tramite usb ma nulla

ho risolto usando ubuntu in live e il volume RAID è stato riconosciuto subito, ho salvato i dati e ora devo ricreare un volume raid nuovo! visto l'inconveniente creatosi sono propenso ad un RAID software di windows

cosa mi consigliate? software o hardware?
 
io lascerei perdere il raid virtuale e costruirei un array come si deve usando il controller ICHr come suggerito da @Anatra di Gomma.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top