Recupero dati

Pubblicità

LnZSrN

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao, vorrei utilizzare Recuva per recuperare dei file eliminati sul mio cellulare in seguito a disinstallazione di Whatsapp che ha eliminato tutte le cartelle annesse. Sul PC il telefono non è riconosciuto come memoria, quindi Recuva non lo vede. Come faccio per far riconoscere a Windows il mio telefono come una memoria esterna e non come dispositivo android?

Ma anche per windows stesso recuva non recupera come altri software di recupero..

se hai disinstallato WhatsApp dal telefono, non dovrebbe aver cancellato anche i backup locali, a meno che i backup locali non li abbia cancellati te!! detto questo, se i backup di whatsapp non li hai cancellati manualmente te, allora semplicemente installa whatsapp e al primo avvio quando ti chiede se usare il backup locale che ha trovato te digli di sì! altrimenti se gli dici di no, perdi il backup andandolo a sovrascrivere, te hai solo da dirgli di si sulla domanda se usare il backup locale che ha trovato nel telefono, se non credi di farcela ti aiutiamo passo passo

Allora, ti racconto tutta la storia. Io usavo la versione beta di whatsapp, che come probabilmente saprai il 27 marzo ha dato problemi a tutti gli utenti, dicendo che era obsoleta e non la faceva usare. Così, fedele al backup giornaliero su google drive, disinstallo la versione beta e reinstallo quella normale, ma premendo su ripristina mi diceva che era impossibile ripristinare quel backup. Disinstallando Whatsapp, però, mi ha eliminato la cartella Whatsapp, con foto, video, audio e documenti annessi (non capisco perché, sono stato davvero sfortunato)... Il file di backup molto probabilmente era danneggiato, infatti provando anche dal telefono di mio padre mi diceva che era impossibile ripristinarlo. Ho fatto tra i 10 e 15 tentativi, disinstallando e reinstallando l'app più volte, ma nulla. Ora quel file di backup corrotto è andato perso, perché sostituito da quello nuovo, quindi volevo cercare di recuperare i file andati persi dopo la disinstallazione.

ok capito, backup locale andato.. mentre il backup su Google drive? non funziona il ripristino col whatsapp non beta?
sempre detto che con le versioni beta lascio il divertimento agli altri

ok capito, backup locale andato.. mentre il backup su Google drive? non funziona il ripristino col whatsapp non beta?
sempre detto che con le versioni beta lascio il divertimento agli altri
Quel file di backup da cui avrei dovuto recuperare è andato perso, perché sostituito da quello di ora, ma probabilmente era corrotto perché ho provato circa 15 volte a ripristinarlo e ogni volta mi diceva che era impossibile ripristinare i messaggi da quel backup, e iniziava solo il ripristino dei media, che però venivano ripristinati in formato .mcrypt1, impossibili da aprire. Una successione di eventi sfortunati...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ero stato da un negozio sotto casa mia, che essendo però di un ingegnere informatico che lavora per numerose aziende, è spesso chiuso, compatibilmente con i suoi impegni. Mi aveva detto che c'era la possibilità di recuperare questi file con programmi professionali complessi, che usa anche per aziende o tribunali, per il recupero di file importanti. In attesa di ritrovarlo aperto, volevo provare qualcosa io, e siccome ho testato Recuva sul disco del mio PC e ha trovato davvero tanti file, volevo testarlo sul telefono come ultima spiaggia.

Ultima modifica:
per il recupero di file importanti. In attesa di ritrovarlo aperto, volevo provare qualcosa io

Ciao! Guarda, siccome la situazione è delicata, io ti consiglio di stare fermo! Più ci metti mano alla memoria, facendo tentativi, e meno file riuscirai a recuperare...! Perchè ogni volta che la memoria scrive nuovi "file" va ad eliminare quelli vecchi "cestinati"

Il consiglio è quello di attendere o trovare un'altra soluzione con persona esperta...!

Comunque è tutto molto strano, in quanto whatsapp su Android esegue il backup su Google Drive...! il backup in locale, (sulla memoria del dispositivo o su PC) la devi eseguire tu manualmente...! Da google drive dovresti poter recuperare, altrimenti significa che è stato manomesso anche il backup li...!

Ciao! Guarda, siccome la situazione è delicata, io ti consiglio di stare fermo! Più ci metti mano alla memoria, facendo tentativi, e meno file riuscirai a recuperare...! Perchè ogni volta che la memoria scrive nuovi "file" va ad eliminare quelli vecchi "cestinati"

Il consiglio è quello di attendere o trovare un'altra soluzione con persona esperta...!

Comunque è tutto molto strano, in quanto whatsapp su Android esegue il backup su Google Drive...! il backup in locale, (sulla memoria del dispositivo o su PC) la devi eseguire tu manualmente...! Da google drive dovresti poter recuperare, altrimenti significa che è stato manomesso anche il backup li...!
Infatti provando a fare il recupero delle chat da Google Drive, sia dal mio telefono che da quello di mio padre, mi diceva che era impossibile recuperare i messaggi da quel backup, e i media li recuperava come file criptati, quindi suppongo fosse corrotto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro