PROBLEMA recupero dati

Pubblicità

Rackham

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
notebook lenovo con ssd, per errore è stato fatto il ripristino di fabbrica che ha cancelalto tutti i dati. ora per recuperarli, la scheda ssd a smontarla non posso collegarla a altro hardware, programmi tipo minitoolpowerdata su disco locale ho paura che sovrascrivano quel poco di recuperabile, ho provato paragon rescue disk free da usb e cd-rom ma non sia avvia neppure, credo per via del secure-boot o boh, su altro pc parte .

suggerimenti?

prepara una usb con ubuntu 14.04 o superiori a 64 tramite rufus, partirà anche se c'è uefi e secureboot, installa photorec e utilizza quello, ti servirà un altro hdd per buttarci dentro i dati che trova

Puoi anche utilizzare delle distribuzioni gratuite che vengono utilizzate nella Digital Forensics, mi riferisco a CAINE e DEFT.
Scarichi il file ISO con cui poi preparerai a tuo piacimento o un dvd o una pennetta bootabile che farai partire in Live, all'interno della distribuzione troverai diverse soluzioni per poter recuperare il recuperabile. Unico problema sono in lingua inglese anche se si tratta di due programmi realizzati da esperti italiani.
Saluti

Sennò c'è anche recuva. In tutti i casi ti servirà un altro supporto esterno dove recuperare i dati

Se anche Recuva fallisce, puoi provare anche ad usare programmi a pagamento per il recupero SSD suggerisco:
1) Power Data Recovery
2) Recover My Files Professional;
3) Data Rescue PC3;
4) Stellar Phoenix Windows Data Recovery Professional;
5) Get Data Back.

Data Rescue PC3 parte anche da Boot, per usare gli altri programmi devi smontare il supporto e attaccarlo ad un pc con qualche adattatore.
Non istallare niente sul disco fino a quando non avrai risolto il problema e comunque anche l'uso di questi programmi non ti garantisce il recupero dei dati.

Ciao.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro