Recupero dati vecchio hdd

Pubblicità

gdarius

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
53
ciao a tutti,
vorrei tentare di recuperare dei dati da un vecchio seagate 10 gb di un imac morto, ma non saprei quale cavo procurarmi. dalla foto si vede... riconosco il molex 4 pin per l'alimentazione, ma l' altro? sono 40 pin.

se serve modello ST310212A
IMG_20180417_163957.webp

questione tipo di cavo ok..
ma come pura alimentazione non basta il molex 4 pin? ho attaccato il disco ad un cavo libero del mio ali e gira..

ciao @Liupen riprendo questa discussione per capire se trovo soluzione....
in sostanza l'adattatore l'ho preso, collegato tutto, l'hdd gira, il pc lo rileva, lo inizializza, assegno la lettera senza formattare, ma per visualizzare il contenuto devo per forza formattare dice...

in sostanza l'adattatore l'ho preso, collegato tutto, l'hdd gira, il pc lo rileva, lo inizializza, assegno la lettera senza formattare, ma per visualizzare il contenuto devo per forza formattare dice...

Ora devi provare usando un software di recupero dati.
Ce ne sono in giro alcuni validi (i migliori sono a pagamento): Testdisk, Partition Guru, io per esempio ho Easus Data Recovery
Devi collegare un disco esterno vuoto e procedere con la scansione e succ il salvataggio.

Se era il disco di un iMac come dici non è partizionato in modo riconoscibile per un pc Windows a tal prò c'è il rischio che anche i software di recupero per windows non siano in grado di aiutarti.. Quindi dovrai trovare un software che ti permetta di leggere partizioni HSF+ su windows

Se era il disco di un iMac come dici non è partizionato in modo riconoscibile per un pc Windows a tal prò c'è il rischio che anche i software di recupero per windows non siano in grado di aiutarti.. Quindi dovrai trovare un software che ti permetta di leggere partizioni HSF+ su windows
Giusto RealRazor:ok: grazie.
@gdarius se userai Easeus dovrai scaricare la versione per MAC

grazie ragazzi, dunque...
il software su windows ha funzionato fino ad un certo punto. ossia, i dati li recupera tutti, ma una volta messi su usb su un imac fisso non vengono aperti poichè riconosciuti danneggiati o con formato invalido, sebbene riconosca i file .ai o .ps di adobe...
ultima spiaggia fare appunto il recupero scaricando il software sul mac (la versione free è sufficiente), e unico inghippo mettere fisicamente vicini i 2 fissi poichè un molex libero ce l'ho solo io sul pc :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro