Recupero dati su hd formattato

• Autore discussione Autore discussione bizà
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bizà

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Sono utente da poco iscritto a questo forum.
Avrei bisogno di sapere se esiste un modo per risolvere il mio problema, che mi pone in una situazione di notevole imbarazzo.
A causa della legge sulla privacy ho dovuto formattare il disco fisso di un pc affinchè corrispondessero la mia versione di windows xp con la password che si trova sulla licenza originale del programma stesso.
Su questo pc c'erano dei documenti in formato word ed exel che ho salvato su una chiavetta Verbatim Store'n'Go.
Ho formattato il disco fisso attaccandolo a un altro computer come secondo hd, l'ho rimesso nel pc iniziale e ho reistallato windows.
Però poi, dopo aver inserito la chiavetta in una porta USB rovinata, mi si è rotta. Ora non dà più segni di vita.
Esiste la possibilità di recuperare i dati sul disco fisso formattato?
Ovvero è possibile aggiustare la chiavetta o recuperare i dati persi?
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di interessarsi al problema.

Bizà

Se l'hai formattato a basso livello (cosa difficile) nn c'è nulla da fare, altrimenti puoi montare l'hd su 1 altro pc con 1 altro hd su cui c sia Windows; da lì puoi usare 1 prog ke serve proprio a recuperare i files dopo 1a formattazione, nn ricordo come si kiama ma se fai 1a ricerca sul forum lo trovi d sicuro.;)

ringraziamento

Grazie per la risposta.
ma precisamente in che area del forum devo andare per sapere il nome del programma???

Bizà

Basta fare 1a piccola ricerca usando l'apposita funzione, oppure aspetti l'intervento d qualke utente + esperto d me :D, sicuramente qualcuno sa come si kiama il prog.;)

Marthe ha detto:
Un buon software per il recupero dati è GetDataBack.

La versione non licenziata ti permette di vedere cosa è recuperabile.

Sono daccordissimo, io sono riuscito a recuperare circa il 70% di un'Hard Disk andato a put.....:asd: :asd: :asd:

Qui puoi scaricare la versione Demo...;) (Attenzione ad utilizzare la versione corretta per il tuo tipo di formattazione Fat32 o NTFS ;))

http://www.runtime.org/downloads.htm

grazie

Grandi ragazzi.
Grazie mille.
Adesso scarico il programma e vi faccio sapere.
Ahh... comunque scusatemi se ho messo il post inj una sezione sbagliata!ù

Bizà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro