Recupero dati Ps3 rotta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

D_D_D

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buongiorno

Qualche giorno fa disperatamente la mia Playstation 3(320gb) in seguito all'aggiornamento si era impallata.
E in seguito ad un approccio sbagliato di un mio famigliare su di essa (il pugnettino alla happy days), si è completamente bruciato alimentatore e GPU(dettagli in privato).
Quindi ho optato per ricomprare una nuova Playstation 3(120gb) ed ecco il mio problema
Mi sono ricordato che per errore alcuni file importanti(documenti e alcuni prog di lavoro)( ma non vitali) erano all'interno del hd della prima play
Così mi sono chiesto Se potevo inserire l'hard disk vecchio al posto del nuovo, ma non sono riuscito a far partire niente. Inizialmente perché il vano era stranamente più lungo e in seguito non leggeva l'hd.
e la mia domanda era: tramite pc o play con un adattatore Sata-usb potrei recuperare i dati?se si come?

(se la risposta e si )Se non mi ricordo male avevo anche delle demo e alcuni giochi completi, posso recuperare anche quelli insieme a salvataggi?

Grazie a tutti in anticipo

Ciao!
Usare un HDD di una PS3 su un'altra PS3 non è possibile, o meglio, è possibile solo dopo averlo formattato dalla PS3 in cui l'hai inserito.
Per il recupero dei dati tramite PC non è possibile, perché il File System della PS3 è criptato.
Se hai la possibilità, prova a chiedere al supporto Sony, forse possono aiutarti.

Fammi sapere se ti servono altre informazioni :)

Per il recupero dei dati tramite PC non è possibile
Ciao volevo riportare ciò che ho fatto
-tramite un bel connettore sata ho collegato l'hdd al pc
-in seguito ho usato vari programmi di scan drive(tutti basati su linux)
-alla fine uno in particolare gparted(con una leggera modifica di codice) mi ha permesso di formattare una piccola parte del hdd
riuscendo ad installare sopra una piccola partizione e lanciando vari programmi per leggere i contenuto dell HDD e alla fine sono riuscito.
- infine ho recuperato i file che mi servivano e qualche salvataggio che purtroppo nn ho potuto riutilizzare perchè per un errore utente che mi da la nuova playstation 3 che ho acquistato

se mi ricapita faccio un video così faccio vedere i passaggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro