DOMANDA Recupero Dati Hhd Ide

Pubblicità

Vicryl79

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un piccolo problema per il quale mi serve un consiglio...Dopo anni di abbandono in cantina ho avuto necessità di recuperare alcuni file da un vecchio PC Pentium4 di inizio anni 2000 (!!!). Accendo...boot faliure...insert ATAPI boot disk and press enter: ovviamente ho il seriale di xp (una bella etichetta appiccicata sul case) ma non il disco di ripristino...azz...la cosa peggiore è che il vecchio PC non apre neppure il lettore dvd altrimenti avrei provato a metterci all'avvio un cd di win xp home prestato da un'amico per provare a fare il ripristino! vabbè dico io...tiro fuori l'HHD e lo schiaffo nel PC. Peccato che ha il vecchio attacco IDA!
ORA...
che possibilità ho? immagino di dover prendere un adattatore SATA, giusto? poi che succederà? lo attacco a PC già acceso e lo riconosce come uno storage tipo USB? il nuovo PC lo legge come memoria interna aggiunta e posso copiare i file? il fatto che ci sia il vecchio xp sull'HHD può crearmi problemi di conflitti sul pc nuovo?...e poi magari l'HHD è pure corrotto e non funziona...
Non esiste un adattatore USB così evito di doverlo inserire nel case e controllo alla svelta che almento sia leggibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro