Recupero dati HDD Maxtor DiamondMax 10 6L250R0 CODE: KGBA

Pubblicità

aleinfoweb

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti,
posseggo un box per HDD esterno Hamlet che contiene al suo interno un HDD:

3,5" Maxtor 250 GB PATA133 6L250R0
CODE: BAJ41G20 K,G,BA
ER: B 4
+5V 740 mA
+12 1500 mA

che non appena lo avvio emette un "tick" continuo ogni 3 secondi e non è possibile rilevarlo in nessun altro modo.
Ho anche provato a connetterlo tramite PATA dato che nel box era PATA/USB, ma ne il bios ne il pc lo rilevano.

Vorrei acquistare un HDD con le stesse caratteristiche provare a sostituire il piatto per tentare di recuperare qualcosa, dato che dopo essermi informato il problema dovrebbe essere di "bad head" dovrebbe funzionare.
Qualcuno potrebbe darmi altre informazioni su cosa sarebbe meglio fare o dove acquistare un HDD o parti dell'HDD compatibili?

Grazie.

Aggiustare un disco in casa è praticamente impossibile, a meno di non avere una camera bianca e la dovuta attrezzatura. Se ci sono dei dati importanti, prima di cimentarmi con questo esperimento, farei fare un paio di preventivi a ditte di recupero dati.

Allora, facendo come hai detto, rischi di alzare di piu i preventivi o di rendere impossibile il recupero anche con in miracolo..

Grazie della risposta ma ho chiesto già di fare dei preventivi che sono risultati proibitivi per il mio budget.

Lo so, è per quello che ti ho chiesto se sopra ci sono dei dati davvero importanti. Non credo riuscirai a sistemarlo homemade ma sto con te nel dire: "OK, 600€ non li posso/voglio spendere...ci provo a sistemarlo io, magari ce la faccio...se non va, amen".

Lo so, è per quello che ti ho chiesto se sopra ci sono dei dati davvero importanti. Non credo riuscirai a sistemarlo homemade ma sto con te nel dire: "OK, 600€ non li posso/voglio spendere...ci provo a sistemarlo io, magari ce la faccio...se non va, amen".
Bravo è quello che penso, ci sono file molto importanti ma non per il valore di 600 euro.

Dato questo, cosa posso "provare"?
Sostituiscono il piatto con un modello identico, o sostituisco l'head?

se il rumore che senti è un ticchettio il problema è riconducibile al gruppo testine, e siccome hanno un volo di micron, prendendo con le pinzette i filmati che si trovano sul web, è impresa praticamente impossibile. Aprire un disco in ambito casalingo al 99% vuole dire renderlo inservibile, ed il massimo che si può ricavare sono due magneti al neodemio.

99% e basta? Sarei disposto a lasciare la mia macchina a chi riesce ad aprire un disco, maneggiarlo, poi richiuderlo senza renderlo definitivamente insevibile..

Se ritrovo la discussione ti quoto un utente che, a detta sua, ne ha sistemati 3 in casa mettendo un foglio tra testina e piatto. Inutile dire che qua do abbiamo chiesto video del tutto non ha più risposto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro