PROBLEMA Recupero dati hdd dopo formattazione

Pubblicità

Miki92dm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ieri ho formattato il pc e purtroppo mi son reso conto che avevo molti files importanti che vorrei poter recuperare in qualche modo. Nel dettaglio avevo una partizione per windows dove era installato il sistema operativo ed erano salvati anche i files. Ho formattato tale partizione e ho reinstallato windows nella stessa. La mia domanda è se posso recuperarli o non c'è proprio niente da fare. Aiutatemi è molto importante

Nei dati digitali niente si cancella per sempre dopo una semplice formattazione, e tal volta non basta un LLF...
Io ho usato spesso Recuva, ho sempre trovato quello che mi serviva, il tempo varia dalla dimensione e dagli rpm dell'HD stesso.

L'ho scaricato, il problema è che quando cerco i files nella cartella mi escono solo quelli che ho eliminato dopo la reinstallazione del sistema operativo (e non prima)

Io lo usavo anche dopo aver eliminato altro dopo l'installazione, mi ha trovato quello che cercavo, sempre, hai fatto una formattazione ad alto livello o un software specifico per un LLF?

Innanzitutto non devi installare recuva sul disco dove erano presenti i dati da recuperare, ma mi sembra che ti abbiano consigliato così e tu l'abbia fatto. E men che meno salvare i files recuperati sullo stesso disco!! Ogni operazione che fai su quel disco rischia di andare a sovrascrivere le precedenti informazioni. Per fare le cose bene devi estrarre il disco e collegarlo a un altro pc come disco secondario, e da quello eseguire la scansione dell'hdd. Avendo reinstallato il sistema, qualcosa sei andato a sovrascrivere sicuramente. Non dovresti più accendere il pc e fare come ti ho detto per avere le più alte possibilità di recuperare.

Innanzitutto non devi installare recuva sul disco dove erano presenti i dati da recuperare, ma mi sembra che ti abbiano consigliato così e tu l'abbia fatto. E men che meno salvare i files recuperati sullo stesso disco!! Ogni operazione che fai su quel disco rischia di andare a sovrascrivere le precedenti informazioni. Per fare le cose bene devi estrarre il disco e collegarlo a un altro pc come disco secondario, e da quello eseguire la scansione dell'hdd. Avendo reinstallato il sistema, qualcosa sei andato a sovrascrivere sicuramente. Non dovresti più accendere il pc e fare come ti ho detto per avere le più alte possibilità di recuperare.

quoto! andare ed eseguire delle riscritture su quel disco non fa che diminuire la possibilità di recupero dei file sovrascritti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro