RISOLTO Recupero dati dopo formattazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edoardo Rampini

Nuovo Utente
84
2
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Master liquid 240
Scheda Madre
X370 Killer Sli
HDD
Kingston A1000 PCIe
RAM
16gb Gskill ripjaws 3200mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse
Monitor
Philips 226v la
PSU
Sharkoon silentstorm icewind 650w
Case
Aigo Black Technology
OS
Windows 10
Salve ragazzi,vi chiedo aiuto su un problema alquanto fastidioso. Erroneamente installando Windows 10 su un nuovo ssd ho formattato l’hard disk dove avevo ancora alcuni dati da dover salvare. Appena me ne sono reso conto ho iniziato un recupero tramite Photorec che però sta trovando file vecchissimi mettendoci una vita. Qualcuno di voi sa consigliarmi un metodo più mirato con cui andare a recuperare dei file (che so precisamente dove si trovano) senza dover per forza recuperare l’intera partizione.(Preciso che sul disco non è stato installato nulla dopo la formattazione perciò in teoria i dati sono ancora tutti lì)
Un grazie in anticipo per chi risponderà.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
ciao, intanto devi armarti di pazienza, anche in casi di formattazione senza sovrascrittura il tempo giocasolo a tuo favore , piu è veloce una scansione meno dati recuperi.
inoltre il programma prima deve trovare fuori le cartelle nelle varie partizioni o partizione e poi procedera il recupero di quello che tu vorrai.
lui non puo distinguere in termini cronologici , quindi recupera tutto quello trova , naturalmente photorec non è il massimo .
se vuoi andare sul sicuro usa easus data rercovery , puoi usare intanto la versione free e se la scansione ti da i risultati che speravi allora acquisti la chiave a pagamento la inserisci e passi al recupero definitivo.
 

Edoardo Rampini

Nuovo Utente
84
2
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Master liquid 240
Scheda Madre
X370 Killer Sli
HDD
Kingston A1000 PCIe
RAM
16gb Gskill ripjaws 3200mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse
Monitor
Philips 226v la
PSU
Sharkoon silentstorm icewind 650w
Case
Aigo Black Technology
OS
Windows 10
Ciao, ti ringrazio per la risposta...stavo già valutando l’acquisto di un programma più professionale...un mio amico mi ha consigliato easy recovery di wondershare...e già tramite scansione ho visto che l’operazione sarebbe più semplice...proverò anche con easy us e valuterò se acquistare o no....visto che photorec ha già trovato oltre un milione di fotografie.‍♂️
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
La differenza tra un software professionale ed uno free è che il software professionale ricostruisce tutti i dati del file, data compresa e nome stesso delle cartelle dove era posizionato, quindi il recupero è completamente diverso

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

aesseservice

Nuovo Utente
29
19
Se la formattazione del disco rigido è stata del tipo veloce, tutto dipende da quali aree dell'area dati sono state sovrascritte durante la reinstallazione del SysOp. Se la reinstallazione ha sovrascritto proprio i settori in cui in origine erano memorizzati i dati ricercati, non vi è alcuna possibilità di recupero. In caso contrario non mi concentrerei su recupero della cartella con i dati ricercati, ma piuttosto eseguirei una scansione completa in Signature Seeking.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili