recupero dati dopo formattazione completa

Pubblicità

mmxc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve per sbaglio ho formattato un hard disk esterno usb...formattazione completa;mi interessava recuperare dei file di un particolare formato ovvero .tcx e .gpx...esite un programma che mi permette di farlo(possibilmente gratutito e in italiano)...inoltre dopo una formatazzione completa, è possibile recuperare i dati dall'hard disk o sono perduti per sempre???
grazie mille
ciao

allora nessuno mi può aiutare???ho vsto il post poco piu su con l'elenco dei programmi per fare la ricerca...ne ho installato almeno 6...ma per me il procedimento nn è molto chiaro...riesco a trovare immagini video ecc presenti nell'hardi disk prima della formattazione ma i file con quella particoalre estensione .tcx e .gpx (che sono dei file utilizzati dai gps)no..
qualcuno mi puo dare una mano cortesemente???
grazie per l'attenzione

Ciao, ti consiglio caldamente un software nato linux e utilizzabile anche in ambiente windowz o mac: testdisk/photorec.

A dispetto del nome Photorec ti permette di sceglier il tipo di file che vai a recuperare.

Io li ho usati e li uso con grande soddisfazione. Rapidi, efficaci, efficienti.
Personalmente li preferisco di molto a getdataback e recuva, anche per via della licenza d'uso e della velocità di utilizzo.
Scegli come preferisci e in bocca al lupo.

A questo link una guida passo passo: PhotoRec Passo Dopo Passo - CGSecurity

Saluti

Beh, visto il formato dei file che cerchi non sono certo che basti un semplice programma dopo una formattazione completa, ma puoi chiedere qui

Posso consigliarti Kroll Ontrack. Puoi anche chiamare il loro numero verde e ti rendi conto di cosa ti aspetta. Tutto chiaro e preciso. Anche il preventivo non è una sorpresa ma è una certezza. comunque senza parlare troppo prova

ciao tu sai come posso fare per cercare i file di una determinata estensione( nn presenti nel database di photorec) col programma che mi hai consigòliato?
ciao e grazie

si ho letto...scusami ma a me nn è molto chiaro il procedimento....poi anke la traduzione mi pare fatta con google traduttore..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro