Recupero dati da HDD raw

Pubblicità

Happiness

Utente Attivo
Messaggi
128
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca in sezione ma non ho trovato niente di simile alla mia situazione.

Mentre creavo una chiavetta avviabile con l'applicazione "Startup disc creator" di linux ho accidentalmente fatto un erase disc sul disco esterno anzichè sulla chiavetta e ora mi vede un'unica partizione raw (ho bloccato la procedura appena mi sono accorto dell'errore).

Ho provato a lanciare da windows pc file inspector e recuva ma entrambi danno un errore tipo bad parameter boot sector, molti degli altri programmi in lista nemmeno permettono di selezionare il disco. L'unico che ho letto potrebbe funzionare è photorec ma non so che parametri usare (tipo se partizione intel o none)
Magari si tratta solo di ripristinare la tabella delle partizioni (in passato mi era capitato durante l'installazione di windows) o eseguire una formattazione rapida per poi ripristinare ma visto che ho in gioco le foto degli ultimi 6-7 anni preferisco avere il parere di qualcuno più esperto.

L'hdd è un WD Scorpio 640GB 5400rpm in un box usb/esata Conceptronic, con un'unica partizione ntfs.
A parte la velocità di recupero il tipo di interfaccia usata fa differenza?

Grazie a chiunque mi aiuterà.
 
Avevo anch'io lo stesso problema per un HD formatato per errore con dati per me importanti.
Devi usare un software più potente di quelli che trovi freeware in rete (li ho provati tutti niente da fare). I migliori secondo me sono R Studio Data Recovery o Ontrack Easy data recovery professional e potrai recuperare tutti i tuoi file suddivisi anche nelle cartelle originali. Questi software sono però a pagamento o....da qualche amico.
Io avevo risolto alla grande con Ontrack Easy Data Recovery professional

Ciao Furio 57
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top