Recupero dati da hd morto

Pubblicità

mike3000

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
41
c'è un modo per recuperare i dati da un hd che sembra morto?sono dati di lavoro e quindi molto importanti.
é successo tutto all'improvviso,in pratica l'hd era inserito in un box esterno,hd ide preciso,spento il box con l'hd non in funzione,e poi riacceso questo si avvia e comincia a fare un ticchettio ritmico,viene letto dal pc,cioè compare l'iconcina della rimozione sicura,ma nessun altro disco rigido in risorse del computer.Da notare che il ticchettio lo fa quando sembra provare ad accedere i dati,cioè quando i led del box segnalano quello stato.
Ho provato anche su un vecchio pc ide funzionante ma nulla,non va,vi prego aiutatemi:(

questo è male sembra che le testine siano partite o che il box forse si è danneggiato prova a mettere il disco dentro il pc e vedere se riesci a vedere i dati

Hai detto che hai un HD IDE, quando l0 metti dentro il pc assicurati di mettere jumper in "slave"
fatto,l'hd segna di metterlo senza jumper,e facendolo il sistema parte senza problemi e lo rileva come slave.Nonostante ciò il sistema si impalla poco prima dell'avvio di windows,subito dopo la schermata di xp.Anche in questo caso c'è il solito ticchettio

no aspetta è impossibile devi mettere il jumper per metterlo slave o master... quindi mettilo su slave e riprova a fare il boot

no aspetta è impossibile devi mettere il jumper per metterlo slave o master... quindi mettilo su slave e riprova a fare il boot
fatto,allora slave è riportato come senza jumper.E l'hd viene letto slave se lo metto senza jumper,ma accade ciò che ho detto prima.
Provato anche con altri box e lo stesso,cioè ticchettio.
Ma nel caso fossero le testine?

ma guarda se si trattattasse dell'ellettronica si potrebbe cambiare la scheda con un modello uguale e tentare la lettura dei dati. altrimenti ci sono centri per il recupero... ti do una dritta scarica una distro di linux la avvii in modalità live e provi ad accedere se nemmeno da li riesci a recuperare ti devi rivolgere ad un centro assistenza altrimente se in garanzia fai un rma ma te ne manderebbero un altro e senza i tuoi dati

Se ci tieni tanto posso capire (perdere i dati è una tragedia e ne so qualcosa), però sappi che questi centri di recupero sono.... come dire costosi.
Per dirti, ho fatto un prevendito per un hard disk bruciato di un amico. Per solo la diagnosi per certificare che è rotto, mi han chiesto 190 euro:skept: Più il recupero dati che si parla anche di 900 euro!

Se ci tieni tanto posso capire (perdere i dati è una tragedia e ne so qualcosa), però sappi che questi centri di recupero sono.... come dire costosi.
Per dirti, ho fatto un prevendito per un hard disk bruciato di un amico. Per solo la diagnosi per certificare che è rotto, mi han chiesto 190 euro:skept: Più il recupero dati che si parla anche di 900 euro!
non sono io che ci tengoXDin quell'hd c'è tutto un archivio,fortunatamente backuppato.Il problema è che i file recenti e i vecchi con relative modifiche non ci sono sul backup,e potete capire che in un ufficio una mancanza di file non è il massimoXD

non sono io che ci tengoXDin quell'hd c'è tutto un archivio,fortunatamente backuppato.Il problema è che i file recenti e i vecchi con relative modifiche non ci sono sul backup,e potete capire che in un ufficio una mancanza di file non è il massimoXD

Beh immagino.

che so: prova programmi come Recuva o Recover My Files. Però, per quanto essi possano funzionare, se il disco non viene letto, si è al punto di partenza.

Boh, come ti è stato detto riprova a collegare il disco e vedere se per qualche motivo resuscita.

Beh immagino.

che so: prova programmi come Recuva o Recover My Files. Però, per quanto essi possano funzionare, se il disco non viene letto, si è al punto di partenza.

Boh, come ti è stato detto riprova a collegare il disco e vedere se per qualche motivo resuscita.
provato,oramai è la rassegnazione più totale,ci salvano le mail praticamenteXD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro