PROBLEMA Recupero dati da HD interno non riconosciuto

Scofield90

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti sono nuovo e lo sono anche letteralmente dato che non mi sono mai impegnato nel migliorare le mie conoscenze sugli hardware e le relative procedure.. Non sono un totale niubbo del pc ma questa problematica mi ha un po' spiazzato :oogle:
Cerco di essere breve: come in molti altri thread anch'io vorrei recuperare i dati di un hard disk che operava nel mio vecchio pc fisso come hd secondario. Si tratta di un Maxtor DiamondMax Plus 9 (80 gb) ossia un ide da 3,5'. Dato che il mio pc fisso (per problemi che non ho tempo/interesse di indagare) ha iniziato a darmi problemi e non mi serve più, ho deciso di estrarre l'hd e provare a collegarlo al mio portatile tramite un adattatore. Ebbene, il primo tentativo è stato infruttuoso, il mio portatile (che ha Windows 8.1) non lo riconosceva affatto (neanche tramite il bios), ne tra i dischi ne tra altre periferiche. Stesso risultato con un pc fisso con Windows 7. Ho sostituito l'adattatore con un box che specificava la compatibilità con Windows 8 (non sono riuscito a trovare niente per Win 8.1) ma il risultato è lo stesso. Jumper nella corretta posizione (slave).
La cosa interessante è che, una volta collegato all'adattatore usb e alla corrente, l'hd gira come se funzionasse normalmente.

L'hd contiene soltanto file, non c'è alcun sistema operativo. Sono pressochè certo del suo funzionamento perchè finchè ho utilizzato il fisso potevo accedere senza problemi (nel fisso avevo Windows Vista).

C'è qualcosa che posso fare? Anche solo per capire se devo lasciare perdere.
PS: come ho premesso non sono un esperto quindi vi prego di parlare in modo per me comprensibile.. Grazie a tutti!!! :ciaociao:
 
Ultima modifica:

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Il jumper su "Slave" non è corretto. Dato che è l'unico hd connesso al box, devi impostarlo come "Master".
 

Scofield90

Nuovo Utente
11
0
Il jumper su "Slave" non è corretto. Dato che è l'unico hd connesso al box, devi impostarlo come "Master".

Errore mio, mi ero confuso. Il jumper è in posizione master (sarebbe stato in posizione slave se non lo avessi messo affatto, infatti all'interno del PC fisso il jumper non lo aveva).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili