Recupero dati - costi

Pubblicità

Dylan79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi,
purtroppo il mio nuovo hd disk S-ATA 250GB della Maxtor risulta essere rotto. Non ci si puo' piu' accedere tramite sistema operativo. Per me è vitale recuperare dei file che sono all'interno perciò ho pensato di rivolgermi ad un'azienda di recupero dati. Tutti mi hanno detto che sono costosissime (addirittura 600 euro mi dicevano!) ma che dipende dal danno. Il mio HD non è stato sotto le macerie percio' è fisicamente intatto. qualcuno ha idea di quanto mi puo' COSTARE recuprare circa 20GB di file?

io sono di roma ed ho pensato di rivolgermi a loro: http://www.ontrackrecuperodati.it

ho provato anche ad usare un programmino recupero dati ma non potendo accedere all'hd è impossibile.. o no?

insomma qualsiasi suggerimento è ben accetto

grazie mille

beh, aspetta prima di spendere una cifra esorbitante...

hai detto che il so nn riconosce l'hdd vero? che sistema hai? windows?
in tal caso procurati una versione live di linux e farla partire dal cd in modo da vedere se riesci ad accedere ai dati, altrimenti esistono anche altre utility che si fanno partire al boot dal floppy e tramite dos permettono di recuperare i dati...entrambi i metodi appena citati hanno solo un piccolo inconveniente, scrivono dati solo su dischi formattati in fat, e nn ntfs, quindi dovresti fare un doppio lavoro nel caso tu utilizzi l'ntfs come file system.
Se proprio nessuno dei due metodi su citati non dovesse andare a buon fine puoi sempre provare a mettere l'hard disk nel freezer (chiuso in un sacchetto di plastica per evitare l'umidità) per qualche ora, dopo riccollegarlo al pc e vedere se riesci a recuperare qualche file.
Se poi si tratta di dati veramente importanti, come dati di lavoro che non possono in alcun modo andare persi, mi sa tanto che devi rivolgerti agli esperti del settore, con i relativi costi :)

segui il consiglio di Xero!cmq i costi variano da ditta a ditta ci sono quelle che ti chiedono una cifra fissa di anticipo e poi un tot a MB o GB che risultano molto convenienti

se non riesci a ritrovare i tuoi dati con l'aiuto dei consigli di questo forum credo che l'Hard disk sia fisicamente andato e quindi ci vorrà un mucchione di soldi per recuperare i dati.

ma è partita la meccanica o l'elettronica??? se è partita l'elettronica e basta sostituisci quella (è una cazzata.. sviti la scheda elettronica e c'avviti vell'altra) e poi attacchi al pc e backuppi i dati...

la scheda elettronica te la fai prestare da qualcuno che ha un maxtor da 200gb, va bene anche se è ata133 e non sata, tanto la meccanica è la stessa quindi si adattano... smonti di li, rimonti di la, backuppi e poi rimonti su ogni hard disk la sua..

risparmi parecchi soldi.
se è la meccanica invece allora non ti resta altro che rifarti ad aziende come quella da te citata, a noi è capitato due/tre volte e ci siamo rivolti a savedata a roma

www.savedata.com

Pubblicità
Pubblicità
Indietro