Recupero cronologia

Pubblicità

Girlnaves

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao ragazzi,
Volevo chiedervi una curiosità. Il motore di ricerca che utilizzo per navigare su internet è Firefox. Dal momento in cui per sbaglio cancello tutta la mia cronologia internet che si salva automaticamente su Firefox oppure nel caso in cui io metta spontaneamente l’opzione di non voler salvare la cronologia, se decidessi di recuperarla , riesco a recuperare anche il nominativo delle persone con cui mi sento su Facebook che si salvano su Firefox? Le conversazioni immagino di no per logica , perché dovrebbe avere la password la persona che andrebbe a recuperarle. Chiaritemi questo aspetto, grazie.

Buongiorno,
la cronologia di facebook la puoi recuperare solo accedendo all' account, per salvarla anche fuori ci deve essere un apposito plug in installato sul browser che usi. Cmq sia viene cancellata automaticamente ogni 5 giorni dal server.

Ciao,
Quale sarebbe il plug in in questione? Dove dovrei guardare per appurarne l’esistenza ed eventualmente disistallarlo? Quindi mi stai dicendo che non può essere recuperata se viene cancellat dal server ogni cinque giorni? Nominativi inclusi? Ti ringrazio anticipatamente !

Ciao,
Quale sarebbe il plug in in questione? Dove dovrei guardare per appurarne l’esistenza ed eventualmente disistallarlo? Quindi mi stai dicendo che non può essere recuperata se viene cancellat dal server ogni cinque giorni? Nominativi inclusi? Ti ringrazio anticipatamente !
Si chiama facebook chat history manager, è un plug in di firefox. Lo vedresti sotto estensioni. No non si può.

No, questo plug in non lo ho. Solo che nella cronologia di Firefox mi uscivano lo stesso le cose di Facebook. Ma se mi dici che non si possono recuperare ok. Quindi solo i siti visitati si possono recuperare?

No, questo plug in non lo ho. Solo che nella cronologia di Firefox mi uscivano lo stesso le cose di Facebook. Ma se mi dici che non si possono recuperare ok. Quindi solo i siti visitati si possono recuperare?

Una breve presentazione del plugin è qui: https://facebook-chat-history-manager.it.uptodown.com/windows

Nell'elenco della cronologia è normale che appaiono gli indirizzi che visiti, ogni link, pagina che visiti ha il proprio indirizzo.
Se possiedi un account firefox durante la sincronizzazione puoi recuperare la cronologia. Ma se cancellata del tutto diventa difficile recuperarla.

Una breve presentazione del plugin è qui: https://facebook-chat-history-manager.it.uptodown.com/windows

Nell'elenco della cronologia è normale che appaiono gli indirizzi che visiti, ogni link, pagina che visiti ha il proprio indirizzo.
Se possiedi un account firefox durante la sincronizzazione puoi recuperare la cronologia. Ma se cancellata del tutto diventa difficile recuperarla.
Sono andata nelle opzioni del mio Firefox ma questo plugin non è istallato. Si dovrebbe vedere se ci fosse giusto? Per quanto riguarda la cronologia che si salva su Firefox, io la cancello sempre tutta premendo il tasto elimina, senza usare programmi di pulizia come cleanr ecc.... facendo in questo modo non può essere recuperata con nessun programm compresi i nominativi Facebook ? Grazie

Sono andata nelle opzioni del mio Firefox ma questo plugin non è istallato. Si dovrebbe vedere se ci fosse giusto? Per quanto riguarda la cronologia che si salva su Firefox, io la cancello sempre tutta premendo il tasto elimina, senza usare programmi di pulizia come cleanr ecc.... facendo in questo modo non può essere recuperata con nessun programm compresi i nominativi Facebook ? Grazie

Se fosse installato ci sarebbe, questa è la pagina per installarlo https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/facebook-chat-history-manager/ basta cliccare su aggiungi a firefox ed aspettare che si installi.
E no, eliminandola tutta la cronologia non c'è più nulla da recuperare.

Se fosse installato ci sarebbe, questa è la pagina per installarlo https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/facebook-chat-history-manager/ basta cliccare su aggiungi a firefox ed aspettare che si installi.
E no, eliminandola tutta la cronologia non c'è più nulla da recuperare.

Ma non rimane salvata sull’hardisk se è stata cancellata per sbaglio? Quindi come le immagini, i file, pensavo anche la cronologia in qualche modo si recuperasse. Quindi quando dicono che si recupera la cronologia cancellata cosa va a recuperare il programma?

Ma non rimane salvata sull’hardisk se è stata cancellata per sbaglio? Quindi come le immagini, i file, pensavo anche la cronologia in qualche modo si recuperasse. Quindi quando dicono che si recupera la cronologia cancellata cosa va a recuperare il programma?

Cerco di semplificare il tutto, ci può essere qualche traccia di cronologia attraverso dei files nascosti di sistema, index.Dat, ma non c'è garanzia che contengano la cronologia cancellata di firefox.
Serve un po' di pazienza e programmi di recupero files index.

Cerco di semplificare il tutto, ci può essere qualche traccia di cronologia attraverso dei files nascosti di sistema, index.Dat, ma non c'è garanzia che contengano la cronologia cancellata di firefox.
Serve un po' di pazienza e programmi di recupero files index.

E in questi file si possono vedere anche nominativi Facebook cercati?

E in questi file si possono vedere anche nominativi Facebook cercati?

Come sopra no. Magari può aver salvato una cronologia di ricerca facebook stesso. Ma sto sparando a salve, non avendo account facebook vado per associazioni di pensiero. Prova a digitare qualcosa nella barra di ricerca di facebook, se da qualche nome o pagina che hai cercata con un po' di pazienza potresti vedere se riesci così.

Ah ho capito. Ma parlando della cronologia Firefox quindi non si possono recuperare con nessun programma questi nominativi? Che poi Facebook stesso lo so che lascia una cronologia delle ricerche ma ho cancellato anche quelle sbadatamente!

Ehm no. Una volta eliminata la cronologia ed assodato che non vi siano tracce, il recupero diventa impossibile. Di qualsiasi pagina web visitata ( o profilo utente).
Ti ripeto e spiego meglio la procedura (non ti garantisco il successo) con questo programma:
http://download.html.it/software/indexdat-analyzer/
Menù Start->Pannello di Controllo-> Opzioni cartella. Apri. Una volta che compare il riquadro spostati sulla scheda "Visualizza" e su "cartelle e file nascosti Mostra". Deselezioni "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"e la voce "Nascondi i file protetti di sistema." Vai su dico locale C: Seleziona su Ricerca in "Tutti i file e le cartelle" nel "C Drive." Tipo "index. Dat", nella barra di ricerca. Ora, ammesso che tu abbia installato il programma avvialo e alla selezione del file clic tasto destro ed apri con: scegli il programma index.dat analyzer e apri il file. Dai il clic su "Cerca".Aprite il file index. Dat all'interno del lettore. Dai un clic sul pulsante "Ripristina" per ripristinare le selezioni.
Sperando che ce ne siano. Una volta fatto avvia firefox e nella cronologia vedi se sono presenti gli indirizzi che vuoi recuperare.
A costo di sembrare ridondante ti dico che la garanzia che ci riesca è difficile. Ma tentar non nuoce. Personalmente non ho mai provato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro