PROBLEMA RECUPERO CONTATTI RUBRICA

• Autore discussione Autore discussione Utente 270367
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 270367

Ospite
Salve ragazzi, oggi ho ripristinato il telefono (un note 3) ma prima di effettuare l'operazione ho copiato tutti i file nella memoria del telefono sul pc. poi ho effettuato il ripristino...da povero scemo quale sono ho dimenticato di segnarmi i numeri di telefono che avevo salvati SUL TELEFONO e NON SULLA SIM. Alla fine del ripristino sono andato a guardare eh...puf i contatti della rubrica non c'erano piu. c'è un modo di recuperarli? credo che dato che i numeri erano salvati sulla memoria del telefono, con la copia di tutti i file sul telefono ci sia anche il file con i numeri salvati. Sapete come posso fare o dove cercare? :grat:

Non li avevo salvati sull account google. (O meglio, volontariamente non li ho salvati ma potrebbero essersi salvati automaticamente ma ne dubito. Come posso verificare? ) I contatti comunque erano salvati sul telefono e credo(e spero) di aver copiato il file sul pc ma non so a quale mettere le mani

Giusto per essere sicuri, vai su impostazioni>account ed effettua la sincro con l'account google. Poi vai in rubrica, cerca le impostazioni e nella voce "contatti da visualizzare" spunta "Tutti"

Ho semplicemente collegato il telefono tramite usb al pc e copiato i dati della memoria del telefono in una cartella nel pc...kies mai usato. Ho sempre fatto nel modo "artigianale"

Se non sbaglio la rubrica sulla memoria del telefono viene salvata in /storage/emulated/0/Rubrica.vcf
Se nella cartella che hai copiato sul pc trovi quel file, semplicemente, lo copi e lo incolli nello stesso identico percorso nel telefono

no non c'è....ho anche trovato una cartella in android> data> com.android.contacts ma è vuota....aiuto....

Comunque sto cercando anche sul telefono il file che si sarebbe dovuto creare nuovamente ma nemmeno sul telefono c'è

Prova questo percorso /system/priv-app/secContacts_Note/ all'interno dovrebbe esserci un'apk che è la Rubrica e poi un'altra cartella...prova a posizionare quelle nel telefono.
Io purtroppo non ho i contatti nella memoria del telefono, quindi è probabile che nemmeno mi spunti la cartella

Com.android. concact probabilmente è l'app dei contatti per vedere se li hai salvati su google puoi anche farlo da PC entri su gmail e in alto a destra vicino a scrivi c'è un meno a tendina con gmail e contatti selezioni contatti e se ne hai salvati ti da l'elenco se li avevi salvati solo sul telefono e hai copiato la memoria interna li hai persi perche non sono salvati in una partizione a cui puoi accedere (a meno che non hai i permessi di root) quindi il backup che hai fatto ha salvato solo i file nella partizione di storage

Pubblicità
Pubblicità
Indietro